Le dichiarazioni di Mattarella a Genova: "Una tragedia inaccettabile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella: “Genova una tragedia inaccettabile”

Sergio Mattarella

Mattarella da Genova: “Una tragedia inaccettabile. Ora accertamento rigoroso e sollecito delle responsabilità e sicurezza sulle strade”.

Intervenuto ai microfoni di Sky TG24, il capo della Stato Sergio Mattarella ha parlato della tragedia che ha colpito Genova: “Questi sono momenti di dolore condiviso da tutta l’Italia, che è unita a questo stato d’animo – ha detto Mattarella dopo la cerimonia dei funerali solenni in memoria delle vittime del crollo del Ponte Morandi. Le parole vanno spese in questa direzione perché il Paese unito rende anche più forte ed efficace la severità per l’accertamento delle responsabilità, che vanno perseguite con rigore. Genova è stata colpita, tutti i genovesi e tutti coloro che si sono recati a Genova in questi anni sono passati su quel ponte, anche io l’ho percorso tante volte, anche di recente. E’ una tragedia che ha coinvolto tanti, tutto il nostro Paese. E’ una tragedia inaccettabile“.

Sergio Mattarella
(fonte foto http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto)

Mattarella: “Ci sono impegni che adesso vanno onorati”

Ci sono tre impegni che vanno adesso onorati – ha proseguito Mattarella. Quello di vicinanza ai familiari di chi ha perso la vita, ai feriti, alle famiglie che hanno dovuto lasciare la abitazioni perché in pericolo, l’impegno di un accertamento rigoroso e sollecito delle responsabilità e il dovere di assicurare al nostro Paese la sicurezza delle strade e dei trasporti. Sono impegni dell’Italia intorno a Genova e per l’intero nostro Paese“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso della sua permanenza a Genova Mattarella ha voluto incontrare innanzitutto i soccorritori e ha avuto un momento di commozione davanti alla carcassa della macchina che, stando agli inquirenti, portava la famiglia diretta all’isola d’Elba per le vacanze. Il capo dello Stato ha poi fatto visita ai feriti prima di prendere parte ai funerali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2018 18:52

Morto Gaetano Gifuni, ex segretario generale del Quirinale

nl pixel