Crollo Ponte Morandi, il presidente Toti: "Il Governo ha stanziato altri 28,5 milioni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crollo Ponte Morandi, il presidente Toti: “Il Governo ha stanziato altri 28,5 milioni”

Il Consiglio dei ministri si è riunito a Genova per far fronte all’emergenza dopo il crollo del Ponte Morandi. Stanziati dei nuovi fondi per la città ligure.

GENOVA – È stata una nuova giornata molto difficile per tutta Genova. I funerali delle vittime e il ritrovamento degli ultimi corpi hanno segnato questo sabato 18 agosto 2018. Al termine delle esequie, dove erano presenti quasi tutti i rappresentanti del governo, c’è stato un nuovo Consiglio dei ministri per cercare di trovare una soluzione a questa emergenza.

All’uscita il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha rilasciato una brevissima dichiarazione ai giornalisti presenti: “Abbiamo deciso i contributi per l’emergenza Genova“, ha riportato Repubblica. Il vicepremier non si è soffermato su nessun altro argomento in questo giorno di lutto nazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Crollo Ponte Morandi, il Governo stanzia altri soldi per Genova

Più loquace il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che ha fatto un po’ il punto della situazione: “Dal Governo – ha riportato il sito di Repubblica ha stanziato 28,5 milioni in aggiunta ai 5 stabiliti in precedenza per cercare di superare le prime emergenze dopo il crollo del Ponte Morandi“.

Avevamo bisogno – ha aggiunto – di aggiornare l’ordinanza con cui è stato decretato lo stato di emergenza a materie che non erano stato inserite come per esempio i fondi di viabilità, trasporti su ruota e gomma, alloggi per gli sfollati più permanenti“.

Il ministro Toninelli il prossimo 27 agosto riferirà della vicenda alle commissioni competenti e la settimana dopo è previsto il voto delle risoluzioni in Aula su quello che il numero uno dei Trasporti ha detto.

Una nuova giornata ricca di novità in una Genova che ha pianto le sue vittime del crollo del Ponte Morandi. Da lunedì la vita forse ritornerà alla normalità ma nel cuore dei cittadini liguri e italiani, la tragedia del 14 agosto rimarrà per sempre.

Di seguito il video con l’arrivo di Matteo Salvini alle esequie di Genova

COMMOVENTE ACCOGLIENZA PER MATTEO SALVINI ALLA CAMERA ARDENTE DI GENOVA (18.08.2018)

Voglio meritarmi con i fatti questo affetto e questa fiducia che mi hanno commosso oggi a Genova, fra i parenti delle vittime e tanti cittadini: mi impegno a lottare per giustizia, verità, sicurezza, futuro.Chi sbaglia deve pagare, basta sconti e regali!

Pubblicato da Matteo Salvini su Sabato 18 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/tg2rai/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2018 12:40

Mattarella: “Genova una tragedia inaccettabile”

nl pixel