Mattarella all'inaugurazione dell'Anno Accademico dell'Università Kore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella, “Senza l’opera della comunità scientifica il mondo sarebbe in ginocchio”

Sergio Mattarella

L’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Kore di Enna.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Enna in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2021-2022 dell’Università Kore. Presenti anche il Presidente della Regione, Nello Musumeci, e il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video dell’intervento della Repubblica Sergio Mattarella.

Sergio Mattarella all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Kore di Enna

Costruire il futuro del nostro Paese sulla base della competenza e della cultura ci ha consentito di superare stagioni e problemi gravi e drammatici“, ha dichiarato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del suo intervento alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Kore.

Costruire il futuro del nostro Paese sulla base della competenza e della cultura ci ha consentito di superare stagioni e problemi gravi e drammatici“, ha proseguito il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Senza l’opera della comunità scientifica il mondo sarebbe in ginocchio di fronte a questa pandemia. Abbiamo fronteggiato il virus grazie alla collaborazione della comunità scientifica, che ha lavorato senza confini. Auspichiamo che non ci siano nuove pandemie, un nemico comune che mette a rischio il genere umano dovrebbe far trovare le ragioni per il dialogo“.

Di seguito il testo integrale del discorso di Sergio Mattarella.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Sergio Mattarella, “Siamo lietissimi che Zaki sia tornato in libertà”

Nel corso del suo intervento il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato anche della scarcerazione di Patrick Zaki: “Siamo lietissimi che sia tornato in libertà“, ha dichiarato Mattarella.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2021 13:46

Viminale, si dimette il Capo Dipartimento Immigrazione: la moglie è indagata per caporalato. Salvini attacca (ma lo aveva nominato lui)

nl pixel