Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ricorda Ezio Bosso: “Sono rimasto molto colpito dalla prematura scomparsa del Maestro”.
Il Presidente della Repubblica ha voluto ricordare con un breve messaggio il Maestro Ezio Bosso. La nota è stata pubblicata sul sito del Quirinale.
#EzioBosso, #Mattarella: “Sono rimasto molto colpito dalla prematura scomparsa del maestro Ezio Bosso. Desidero ricordarne l’estro e la passione intensa che metteva nella musica, missione della sua vita, e la sua indomabile carica umana”
— Quirinale (@Quirinale) May 15, 2020
Mattarella ricorda Ezio Bosso
“Sono rimasto molto colpito dalla prematura scomparsa del maestro Ezio Bosso. Desidero ricordarne l’estro e la passione intensa che metteva nella musica, missione della sua vita, e la sua indomabile carica umana”, recita il messaggio di Mattarella in ricordo del Maestro.
Il cordoglio sui social: il ricordo di politici, musicisti e artisti
Ma il Presidente della Repubblica non è stato l’unico a voler rivolgere un pensiero al Maestro. In tanti, dal mondo della politica a quello dello spettacolo passando ovviamente per la musica, hanno voluto ricordare Ezio Bosso, destinato a lasciare un vuoto profondo sulla scena culturale italiana.
Hanno dedicato un ricordo al Direttore politici come Bonaccini e Luigi Di Maio, ad esempio, esponenti di spicco del mondo dello spettacolo come Fiorello, artisti del calibro di Laura Pausini, Jovanotti e Maestro Amedeo Minghi.
Bosso è stato in grado di lasciare il segno nell’animo di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, ascoltarlo, ma anche vederlo in televisione.
Non è un caso che la scomparsa del Maestro abbia segnato anche semplici appassionati di musica. Anche fruitori di generi decisamente distanti da quelli di Bosso, un uomo e un artista in grado di far vivere emozioni intense.