Sembra avere le idee chiare Matteo Renzi per quanto riguarda il suo futuro politico e non solo. Il presunto “piano” con i figli di Berlusconi.
Attivissimo su più fronti, Matteo Renzi, leader di Italia Viva, si starebbe muovendo per un “piano” più grande a livello politico. A confermarlo sarebbero le indiscrezioni rilanciate nelle ultime ore da Dagospia che, senza giri di parole, avrebbe ipotizzato le prossime ipotetiche mosse che l’ex Premier vorrebbe attuare e che coinvolgerebbero anche Pier Silvio e Marina Berlusconi.
Il piano di Matteo Renzi che riguarda i Berlusconi
Aumentano i rumors su quello che sarebbe il “piano” di Matteo Renzi in ambito politico e non solo. A portarli a galla è Dagospia nel suo Dagoreport. A quanto pare, il leader di Italia Viva avrebbe in mente di “occupare lo spazio tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein”.
E in che modo potrebbe riuscire a farlo se non con l’ingresso in politica di Pier Silvio e Marina Berlusconi? Ecco che in questo senso, Dagospia ha aggiunto: “Se nel 2013, quando Silvio Berlusconi fu interdetto dai pubblici uffici, sognava di mettere le mani su Forza Italia, oggi il senatore ‘saudita-blairiano’, si accontenterebbe di sciogliere quel poco o niente che resta di Italia Viva nel partito di Marina e Pier Silvio“.
La posizione di Pier Silvio e Marina Berlusconi
In questo senso, Renzi sarebbe al corrente di una sorta di insofferenza dei due fratelli Berlusconi per come sia diventata Forza Italia sotto la guida di Antonio Tajani e, per questo, si sarebbe già mosso. Come? L’ex Premier desiderando diventare guida di FI avrebbe contattato alcuni dirigenti apicali di Fininvest vicino a Marina.
Dagospia ha evidenziato come Pier Silvio e Marina avrebbero un chiaro obiettivo: “Ridare vita a un ‘centro di gravità permanente’ con una leadership che faccia diventare Forza Italia una nuova Democrazia Cristiana capace di attirare il voto della maggioranza silenziosa del paese”.