Salvini contro la tassa sulle merendine: "Superano limite del ridicolo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Nascondete le crostatine, arriva la tassa sulle merendine! Superano il limite del ridicolo”

Matteo Salvini

Matteo Salvini contro la tassa sulle merendine: “Quando c’è da tassare a sinistra si eccitano e superano il limite del ridicolo”.

Intervenuto sui propri profili social, il leader della Lega Matteo Salvini ha criticato aspramente la tassa sulle merendine e le bibite gassate. L’ex vicepremier si esprime senza mezzi termini e definisce ridicola la proposta della maggioranza giallorossa. Una proposta che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha definito praticabile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial

L’appello di Matteo Salvini: “Nascondete le crostatine, arriva la tassa sulle merendine!!!”

“Nascondete subito crostatine, flauti, cornetti e bonbon. Arriva la tassa sulle merendine!!! Quando c’è da tassare a sinistra si eccitano e superano i confini del ridicolo”.

Nella mattinata di domenica Salvini ha poi rincarato la dose con un video sulla propria Facebook in cui si scaglia contro Conte il golosone.

Buona domenica Amici, spero non starete facendo colazione con una girella o con qualche altra temibile e tassabile merendina!?

Pubblicato da Matteo Salvini su Sabato 21 settembre 2019

Confindustria, Boccia frena gli entusiasmi del governo

Se il governo può permettersi di ignorare gli attacchi di Salvini, sicuramente deve tenere in considerazione le perplessità di Vincenzo Boccia, numero uno di Confindustria. Boccia commentato la tassa sulle merendine facendo sapere che sarebbe sbagliato “riprendere i soldi sulle imprese per trovare consensi“.

Insomma, la proposta di Fioramonti, come prevedibili, mette in allerta i grandi attori del mercato delle merendine, delle bibite gassate e dei dolciumi. Il rischio è di paralizzare o almeno frenare un segmento funzionante in grado di muovere cifre importanti.

La sensazione è che al Mef si siano resi conto che la coperta è corta se si vuole scongiurare l’aumento dell’Iva e mettere nero su bianco qualche progetto del Movimento 5 Stelle e del Pd, come il salario minimo ad esempio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2019 15:26

Il paradosso di Di Maio: deve attaccare il Pd per non perdere il MoVimento

nl pixel