Matteo Salvini: paragone tra la sua situazione e quella di Ilaria Salis
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini non ci sta, lo sfogo pubblico e il confronto con Ilaria Salis: il video

Matteo Salvini

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha spiegato il controsenso, secondo lui, riguardo la situazione personale e quella dell’immunità di Ilaria Salis.

La conferma dell’immunità parlamentare a Ilaria Salis continua a far parlare. Dopo il retroscena legato a chi “l’ha salvata” a Bruxelles, ecco che la politica di Avs è finita nel mirino di Matteo Salvini che, ospite di ‘Dritto e Rovescio’, trasmissione di Rete 4 con Paolo Del Debbio, ha voluto fare un confronto tra la situazione personale e quella appunto dell’immunità dell’eurodeputata.

Matteo Salvini
Matteo Salvini – newsmondo.it

Matteo Salvini: tra caso Open Arms e Ilaria Salis

Intervenuto nel corso della trasmissione di Rete 4, ‘Dritto e Rovescio’, il vicepremier Matteo Salvini ha avuto modo di commentare diverse situazioni sull’attualità politica internazionale e nazionale. Tra i vari argomenti non è mancato un passaggio anche sulla recente immunità confermata a Ilaria Salis. Qui, il leader della Lega si è sfogato: “Mentre la sinistra festeggia con lo spumante, con lo Champagne, il fatto che una signora (Ilaria Salis ndr) – che non ho mai incontrato e a cui non auguro nessun male -, accusata di lesioni personali – reato che non c’entra niente con la carica parlamentare – un presunto reato commesso prima di essere eletta in Parlamento, non vada a processo. Ecco, la stessa sinistra è quella che ha mandato me a processo (per il caso Open Arms ndr) perché non da cittadino ma da ministro mantenni la parola data agli italiani e bloccai gli sbarchi dei clandestini. Motivo per il quale io l’11 dicembre torno a processo

Le differenze

Lo sfogo del leader della Lega a ‘Dritto e Rovescio‘ è andato avanti sottolineando come ci sia qualcosa di controverso nella sinistra nel giudicare in un modo la Salis e in un altro appunto lui. “A questo punto ti chiedo la cortesia di chiedere ad uno dei tuoi ospiti, esponenti di sinistra, quale sia la differenza tra Salvini, che da ministro ha difeso i confini mantenendo la parola data agli italiani, e la signora Salis”, ha tuonato il Ministro e vicepremier. Staremo a vedere se ci saranno repliche.

Leggi anche
Terremoto di magnitudo 7,4: danni e allarme tsunami, le immagini terribili

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2025 13:06

Terremoto di magnitudo 7,4: danni e allarme tsunami, le immagini terribili

nl pixel