La Ocean Viking a Lampedusa, Franceschini: “Migranti divisi in Europa”. Matteo Salvini: “È la resa, un’altra promessa di Giuseppe Conte all’Ue”.

L’Italia ha offerto alla Ocean Vikiing un porto sicuro per far sbarcare i migranti soccorsi al largo della Libia. La risoluzione della questione ha scatenato un caso politico, con Franceschini che ha attaccato Matteo Salvini, che non ha tardato a rispondere accusando Giuseppe Conte.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Ocean Viking a Lampedusa, migranti redistribuiti in Europa

Resta da capire come e in che modo avverrà la redistribuzione dei migranti che sbarcheranno in Italia. Giuseppe Conte, in occasione del primo vertice di governo sul tema, ha fatto sapere che dall’Ue è arrivata la disponibilità ad accogliere parte dei migranti.

La Germania ha fatto sapere in via informale di essere intenzionata e disposta ad accogliere un quarto delle persone che arriveranno in Italia. Resta da capire se il meccanismo entrerà in funzione anche prima della firma dell’accordo.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64

Franceschini: “Fine della propaganda sulla pelle dei migranti”

La notizia è stata commentata da Dario Franceschini del Pd, che ha voluto mandare un messaggio a distanza a Matteo Salvini.

“Il Governo assegna un porto sicuro a Ocean Viking e i migranti saranno accolti in molti Paesi europei. Fine della propaganda di Salvini sulla pelle di disperati in mare. Tornano la politica e le buone relazioni internazionali per affrontare e risolvere il problema delle migrazioni”.

Migranti Ocean Vikings
fonte foto https://twitter.com/SOSMedItalia

Matteo Salvini sulla Ocean Viking: “È la resa”

Duro l’intervento di Matteo Salvini che ha accusato il nuovo governo di voler fare dell’Italia il campo profughi dell’Italia.

“Questi sono matti […]. Questa è la resa. Fra le promesse di Conte all’Europa c’era anche questa”.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 14-09-2019


La Lega non lascia la presidenza delle Commissioni, così può far cadere il governo

Il premier Conte a Bari: “L’Italia è ad un punto di svolta”