Matteo Salvini sulla Ocean Viking a Lampedusa: "È la fine"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Ocean Viking a Lampedusa. Franceschini, “Fine della propaganda”. Salvini: “È la resa”

Matteo Salvini

La Ocean Viking a Lampedusa, Franceschini: “Migranti divisi in Europa”. Matteo Salvini: “È la resa, un’altra promessa di Giuseppe Conte all’Ue”.

L’Italia ha offerto alla Ocean Vikiing un porto sicuro per far sbarcare i migranti soccorsi al largo della Libia. La risoluzione della questione ha scatenato un caso politico, con Franceschini che ha attaccato Matteo Salvini, che non ha tardato a rispondere accusando Giuseppe Conte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Ocean Viking a Lampedusa, migranti redistribuiti in Europa

Resta da capire come e in che modo avverrà la redistribuzione dei migranti che sbarcheranno in Italia. Giuseppe Conte, in occasione del primo vertice di governo sul tema, ha fatto sapere che dall’Ue è arrivata la disponibilità ad accogliere parte dei migranti.

La Germania ha fatto sapere in via informale di essere intenzionata e disposta ad accogliere un quarto delle persone che arriveranno in Italia. Resta da capire se il meccanismo entrerà in funzione anche prima della firma dell’accordo.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64

Franceschini: “Fine della propaganda sulla pelle dei migranti”

La notizia è stata commentata da Dario Franceschini del Pd, che ha voluto mandare un messaggio a distanza a Matteo Salvini.

“Il Governo assegna un porto sicuro a Ocean Viking e i migranti saranno accolti in molti Paesi europei. Fine della propaganda di Salvini sulla pelle di disperati in mare. Tornano la politica e le buone relazioni internazionali per affrontare e risolvere il problema delle migrazioni”.

Migranti Ocean Vikings
fonte foto https://twitter.com/SOSMedItalia

Matteo Salvini sulla Ocean Viking: “È la resa”

Duro l’intervento di Matteo Salvini che ha accusato il nuovo governo di voler fare dell’Italia il campo profughi dell’Italia.

“Questi sono matti […]. Questa è la resa. Fra le promesse di Conte all’Europa c’era anche questa”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:52

La Lega non lascia la presidenza delle Commissioni, così può far cadere il governo

nl pixel