Il vicepremier Matteo Salvini ha pubblicato un post social che riguarda alcuni pensieri sul Ponte sullo Stretto provocando diverse reazioni.
Il Ponte sullo Stretto di Messina continua ad essere argomento molto caldo in questi ultimi giorni. Non solo la posizione di Matteo Salvini in merito alla possibile titolazione dell’opera a Silvio Berlusconi ma anche un recente filmato condiviso sui social relativo ad un attivista contrario alla struttura che sembra essere diventato “il nuovo eroe” del vicepremier.

Salvini e il video dell’attivista
Come anticipato, Matteo Salvini sta portando avanti con orgoglio l’idea della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina ma sta trovando alcuni pareri contrari tra cui quello di diversi attivisti. In questo senso, lo stesso vicepremier ha deciso di pubblicare un filmato che tratta appunto il disappunto verso la costruzione dell’opera.
Nello specifico, Salvini ha condiviso un video su Instagram dove un ragazzo non le ha certo mandate a dire contro il Ponte: “Perché il ponte sullo stretto è uno stupro del territorio, è soltanto un atto delinquenziale”, si sente dire dall’attivista durante una intervista per Radio Taormina.
Le reazioni
Le forti parole del giovane, evidentemente arrabbiato e contrario alla costruzione del Ponte, hanno generato la reazione in primis dello stesso Salvini che ha aggiunto una didascalia al filmato condiviso: “Condivido con voi le argomentazioni pacate e approfondite di questo esperto in opere pubbliche. Sarà forse il caldo…? Mio nuovo eroe”, ha scritto il vicepremier.
Parole ironiche che hanno trovato, per certi versi, l’approvazione di alcuni sostenitori del leader leghista: “Ma che personaggio è questo?”, “Ma ha preso delle sostanze prima di parlare?”, ha scritto qualcuno nei commenti. “Non bisognerebbe dare voce a persone come questo ragazzo che sicuramente avrà avuto dei problemi”. Allo stesso tempo, va detto, alcuni utenti hanno spiegato di pensarla diversamente dal Ministro ma senza particolari attacchi o accuse.