Matteo Salvini replica: “Bossi? Fatti, non chiacchere”

Matteo Salvini replica: “Bossi? Fatti, non chiacchere”

Nonostante i risultati alle Europee, Matteo Salvini sottolinea ciò che ha ottenuto la Lega e risponde alle polemiche su Umberto Bossi.

Matteo Salvini difende la sua leadership all’interno della Lega. Oggi a Cremona, ha dichiarato che, nonostante il calo nei consensi, il partito sta ottenendo risultati concreti.

Proprio nelle scorse ore sui social, come riportato dall’Ansa, il vicepremier ha espresso il suo orgoglio per il successo dell’autonomia differenziata. Invece, sul rapporto con Bossi? Preferisce sviare.

Matteo Salvini

Le ultime dichiarazioni di Matteo Salvini

Oggi a Cremona, Matteo Salvini è intervenuto per sostenere il candidato sindaco Alessandro Portesani, in vista del ballottaggio contro Andrea Virgilio.

Proprio in questa occasione, è tornato a parlare del risultato “deludente” ottenuto dalla Lega alle elezioni europee.

Oggi, con questo governo e questa Lega al 9%, stiamo ottenendo di più per la Lombardia e per l’Italia di quando avevamo il 30% dei consensi e c’era l’esecutivo con i Cinque Stelle” afferma deciso il vicepremier.

Ha, inoltre, sottolineato che “non è mai una questione di numeri“, citando Umberto Bossi. Ad oggi si trova d’accordo nel dire che: “I voti non si contano, ma si pesano“.

Proprio sul rapporto con il fondatore del partito, Salvini ha evitato di commentare direttamente lo strappo: “Mi occupo dei fatti e non delle chiacchiere“.

L’obiettivo della Lega di tornare a essere il primo partito sia in Lombardia sia in Italia, aggiungendo che: “Nessuno gioca per rimanere indietro. Ma intanto abbiamo altri tre anni di governo…“.

Il post sulla vittoria per l’autonomia differenziata

Il leader leghista ha commentato sui social l’approvazione definitiva del disegno di legge sull’autonomia differenziata da parte della Camera dei Deputati.

Salvini ha espresso grande soddisfazione per questo risultato, affermando che: “Per un’Italia più efficiente e più moderna, con meno sprechi e più servizi a tutti i cittadini, da Nord a Sud“.

Ha aggiunto: “Grazie alla Lega ed al governo l’Autonomia richiesta da milioni di Italiani è stata approvata questa mattina anche alla Camera ed è finalmente legge. Una vittoria di tutti gli italiani“.