Matteo Salvini vuole sfidare Giuseppe Conte in televisione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini vuole sfidare Conte in diretta tv

Matteo Salvini

Matteo Salvini vuole sfidare Conte in tv… ma deve accontentarsi di Renzi. La strategia della Lega per minare il governo giallorosso.

Matteo Salvini mette nel mirino Giuseppe Conte. Il leader della Lega sta mettendo a punto la battaglia parlamentare e sogna un confronto in diretta tv, una sorta di resa dei conti a telecamere accese. Ma non solo. Anche nei confronti di Luigi Di Maio è finito il tempo della diplomazia. Il leder del Movimento 5 Stelle ha chiuso tutte le porte al Carroccio mettendo il timbro sul divorzio. E ora il leader della Lega vuole affrontare anche lui a viso aperto.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Matteo Salvini e Renzi si confrontano in tv

Il premier e il ministro degli Esteri non sono intenzionati al momento ad accogliere la sfida del leader della Lega, che una vittoria però l’ha portata a casa. Matteo Salvini si confronterà infatti in televisione con Matteo Renzi. E il leader del Carroccio è troppo intelligente per non intuire che consacrare l’ex Pd come unico e vero avversario del Centrodestra potrebbe mandare in crisi la maggioranza di governo. Potrebbe spostarne gli equilibri, incrinare il rapporto tra renziani e pentastellati.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Assalto alle Regioni per mettere ‘in minoranza’ il governo: il piano di Salvini contro il governo

Sfumato almeno per il momento il progetto di un faccia a faccia in diretta tv, Salvini deve optare per un’altra via per screditare il governo. L’occasione arriva dalle prossime elezioni Regionali. La Lega, insieme con gli alleati di Centrodestra, vuole vincere in Umbria e in Emilia Romagna. Nel primo caso la vittoria varrebbe doppio perché avverrebbe sul patto civico, la coalizione governativa che vede il Movimento 5 Stelle al fianco del Pd. Salvini vuole accerchiare politicamente il governo giallorosso per minarne le fondamenta e ostacolarne i lavori. Con la legittimazione delle urne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2019 9:29

Polemica sul ministro Fioramonti. Le opposizioni chiedono le dimissioni

nl pixel