La DEA e la polizia di Los Angeles hanno avviato un’indagine sulla morte di Matthew Perry, star di Friends.
Matthew Perry, noto attore della celebre serie televisiva Friends, è deceduto a causa di iperstimolazione cardiovascolare e depressione respiratoria, conseguenze dell’assunzione di ketamina. La DEA e la polizia di Los Angeles hanno avviato un’indagine penale per chiarire l’origine della droga che ha portato alla sua morte.
Il motivo dell’indagine
Matthew Perry è morto sabato 28 ottobre 2023, all’età di 54 anni. Quando le autorità sono arrivate nella sua casa di Los Angeles intorno alle 16:00, lo hanno trovato privo di sensi nella vasca idromassaggio. I primi soccorritori sono stati chiamati per un arresto cardiaco, ma il rapporto tossicologico dell’ufficio del medico legale della contea di Los Angeles ha successivamente rivelato che l’attore è morto a causa degli “effetti acuti della ketamina“. Gli investigatori stanno ora cercando di decifrare dove Perry ha ottenuto la droga e come sia entrata nel suo sistema.
Perry stava lavorando a un progetto autobiografico e si era sottoposto a terapia con infusione di ketamina per trattare la depressione e l’ansia prima dell’overdose. Secondo il rapporto tossicologico, gli alti livelli di ketamina riscontrati nei suoi campioni di sangue post-mortem indicano che i principali effetti letali sono stati l’iperstimolazione cardiovascolare e la depressione respiratoria. La DEA e la polizia di Los Angeles stanno collaborando per scoprire la fonte della droga.
La perdita di Matthew Perry
La morte di Matthew Perry ha scioccato il mondo intero, e numerosi ex colleghi e amici gli hanno reso omaggio. Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer, i co-protagonisti di Friends, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta: “Siamo tutti così completamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia. C’è così tanto da dire, ma in questo momento ci prenderemo un momento per piangere ed elaborare questa perdita insondabile“.
L’indagine sulla morte di Matthew Perry solleva importanti questioni sul ruolo della ketamina come trattamento per la depressione e l’ansia. Sebbene la ketamina sia utilizzata in contesti medici controllati, la sua somministrazione può comportare gravi rischi se non gestita correttamente. La DEA e la polizia di Los Angeles intendono determinare se ci siano stati abusi o negligenze nel caso di Perry e come evitare tragedie simili in futuro.