Maturità 2018, i nomi dei commissari esterni sul sito del MIUR
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maturità 2018, come conoscere i commissari esterni di ogni sezione

Studenti: esami di maturità

Esame di maturità 2018, è il giorno dei commissari esterni. Ecco come conoscere i nomi dei professori assegnati dal Ministero.

Maturità 2018 – È finita l’attesa per quanto riguarda l’ultimo dubbio dei nostri maturandi, arrivati ormai a meno di un mese dal grande giorno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il MIUR ha comunicato che saranno comunicati oggi i membri delle commissioni esterne e il Ministero attiverà un link in cui raccoglierà tutti i nomi dei professori assegnati alle diverse scuole italiane.

Studenti: esami di maturità
Studenti: esami di maturità

Commissari esterni esame di Stato 2018

I nomi dei commissari esterni per l’esame di Stato 2018 non è un mistero già da venerdì 1 giugno, giorno in cui i nomi sono stati consegnati nelle segreterie degli istituti.

L’attesa da parte degli studenti è ormai frenetica ed è iniziata già dalle prime ore di questa mattina, quando centinaia di studenti hanno preso d’assalto il sito del MIUR alla ricerca della tanto agognata lista dei commissari esterni.

Maturità 2018, le date

La prove scritte dell’esame di maturità del 2018 si svolgeranno in tutta Italia il prossimo mercoledì 20 giugno, giorno in cui i nostri studenti supereranno il primo impatto con una delle esperienze più significative della propria vita.

La seconda prova si svolgerà il giorno seguente (giovedì 21 giugno), mentre per la terza prova, una di quelle più temute, si dovrà attendere il 25 giugno.

Da lì in poi un solo ostacolo separerà i ragazzi dalle vacanze: l’esame orale, che ogni scuola programmerà autonomamente in base alle proprie esigenze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2018 10:33

Papa Francesco a Ostia: “Basta omertà e prepotenze”

nl pixel