Mauro Corona si schiera sull'angelo con il volto di Giorgia Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

“Lasciatelo lì”: Mauro Corona si arrabbia sull’angelo col volto della Meloni

lo scrittore Mauro Corona

Continuano le polemiche sull’affresco con il volto di Giorgia Meloni: Mauro Corona ha preso una posizione molto chiara sul tema.

Sta continuando a far discutere il caso legato all’affresco apparso nella Basilica San Lorenzo in Lucina a Roma con un angelo con il volto, così sembra, molto simile a quello di Giorgia Meloni. Sulla vicenda sono stati molteplici i pareri e l’ultimo è arrivato da Mauro Corona, ospite fisso della trasmissione di Rete 4 con Bianca Berlinguer, ‘È Sempre Cartabianca’.

un focus sull'affresco con il presunto volto di Giorgia Meloni nella Basilica San Lorenzo in Lucina a Roma
affresco con il presunto volto di Giorgia Meloni nella Basilica San Lorenzo in Lucina a Roma – newsmondo.it

Mauro Corona e il siparietto “sull’angelo Meloni”

Nel corso della recente puntata della trasmissione di Rete 4, ‘È Sempre Cartabianca’, è stato affrontato anche il particolare caso dell’affresco apparso nella Basilica di San Lorenzo in Lucina a Roma dove l’opera è stata restaurato modificando, a quanto pare, il volto di un angelo con uno molto simile a quello di Giorgia Meloni.

Mauro Corona, prima di esporsi in modo più serio, ha preferito fare dell’ironia conversando con la padrona di casa, Bianca Berlinguer. “No, non la prenda così Bianchina…”, ha esordito col sorriso Corona. “Intanto è da dimostrare se gli angeli si sono offesi o no (ride ndr)”, ha aggiunto facendo sorridere la conduttrice.

“Lasciatelo lì”: il commento in diretta

Facendosi poi serio, Corona non ha fatto mancare un commento più forte e duro: “Ma gli angeli non faranno mai una polemica se al posto del loro volto è stato messo quello della Meloni. Si saranno fatti una risata, sono al di sopra di queste piccolezze. Almeno lì non disturba”, ha detto durante il suo intervento in trasmissione.

Successivamente, l’opinionista, scrittore e alpinista ha aggiunto: “Il Vicariato ha detto di ripristinarlo? I Vacariati, sa Bianchina, dovrebbero intervenire lù dove hanno chiuso l’ospedale di Misurina, appartenente alla Curia di Verona o non so dove, al Vescovo di Parma. Lì si che dovrebbero intervenire. Non sul volto della Meloni, lasciatelo lì che è anche carina”.

Leggi anche
Olimpiadi Milano-Cortina 2026: quanto valgono le medaglie, tutte le cifre

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2026 9:47

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: quanto valgono le medaglie, tutte le cifre

nl pixel