Mauro Corona da applausi: “Insulti e cattiveria. Solo invidia…”

Mauro Corona da applausi: “Insulti e cattiveria. Solo invidia…”

Sempre diretto nelle sue dichiarazioni, Mauro Corona, ospite di ‘È sempre Cartabianca’, ha parlato di un particolare episodio di odio sui social.

Ospite di ‘È sempre Cartabianca’ su Rete 4 con Bianca Berlinguer, Mauro Corona ha avuto modo di affrontare diverse tematiche importanti. Una di queste, il caso di una ragazzina di 14 anni, Asia, malata di tumore che, per la sua condizione, è stata oggetto di odio sui social da parte di haters. La giovane aveva anche ricevuto un messaggio dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e ora ha avuto una lode e un consiglio anche da parte del noto scrittore e opinionista.

Mauro Corona

Mauro Corona e il sostegno alla giovane Asia

Durante l’ultima puntata andata in onda di ‘È sempre Cartabianca’ su Rete 4 con Bianca Berlinguer, Corona ha avuto modo di affrontare l’argomento legato alla giovane ragazzina di 14 anni, Asia, malata di tumore e che era stata presa di mira da diversi haters social per la sua condizione. L’opinionista ha difeso a spada tratta la ragazza dicendo: “Le hanno scritto delle cattiverie pazzesche. Come è possibile? Tanta cattiveria, protetta dall’anonimato. Non si firmano con nome e cognome”. E ancora: “Ripeterò sempre ‘Il mondo è bello e feroce’. Questa gente ha problemi con il suo vivere, con i suoi problemi, con il suo malessere”.

Il parallelo personale

L’alpinista ha poi voluto fare un esempio di insulti e critiche ricevute da lui in primis. Con un parallelo, Corona ha detto: “Le raccomando di non sentirsi offesa e di lasciare scorrere queste emozioni. Guai se cadiamo nella trappola di sentirsi bastonati. Non diamo loro soddisfazione perché sono come gli invidiosi, si condannano da soli. Si stanno già punendo loro stessi. Hanno rabbia, invidia. Si puniscono già da soli. Mi arrivano insulti. Ci rido sopra, mi bevo un buon bicchiere di vino”, ha aggiunto ancora lo scrittore dando una visione completa anche della sua situazione.