Momenti di grande tristezza e commozione: l’addio di Mauro Corona sui social e in televisione. Il tremendo lutto che l’ha colpito.
Sono ore di grande tristezza per Mauro Corona. Il noto opinionista televisivo, scrittore e alpinista, infatti, oltre ad intervenire in tv sul caso del delitto di Garlasco con tanto di certezza sul colpevole, ha comunicato una terribile perdita subita. Un lutto molto pesante che indubbiamente gli cambierà la vita, almeno nel primo periodo.

Lutto per Mauro Corona: l’addio social
Seguitissimo sui social e in televisione, Mauro Corona si è reso protagonista di un momento di grande emozione e commozione annunciando un terribile lutto subito. Lo scrittore e alpinista, infatti, tramite i propri canali social ha dato l’addio al suo caro cagnolino Kurt che per 11 anni gli ha tenuto compagnia come solo gli amici a quattro zampe sanno fare.
Il dolore di Corona è stato evidente sia nell’immagine condivisa sia nelle parole utilizzate per salutare il compianto fedele compagno: “Dopo 11 anni di fedele, paziente, silenziosa compagnia, il nostro Kurt se n’è andato esprimendo dagli occhi stanchi la gratitudine di chi ama senza chiedere nulla”.
Il triste commento in tv: il ricordo
Successivamente all’addio dato sui social, Corona è stato protagonista anche in tv durante l’ultima puntata andata in onda su Rete 4 di ‘È sempre Cartabianca‘. In questo senso, l’opinionista ha spiegato alla padrona di casa, Bianca Berlinguer, il legame con il piccolo Kurt. “Sì, è morto ieri: improvvisamente un’infezione se l’è portato via. Hanno cercato in ogni modo di salvarlo, hanno fatto di tutto”.
Lo scrittore ha poi aggiunto: “Mi manca qualcuno che, quando arrivi, salta, gioisce e che sa amare senza chiedere”. Per Corona gli animali “non mettono il muso, non sono permalosi” ed è per questo che la morte del suo cane “è stato un dolore per tutta la famiglia. Non si muoveva più e mi sono venute le lacrime”, ha aggiunto l’uomo.
"I cani sanno amare senza chiedere"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) May 27, 2025
Mauro Corona a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/2nQTubl8jK