Sempre diretto e senza peli sulla lingua, Mauro Corona è intervenuto a ‘È sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer.
Ha commentato di recente le questioni legate al Governo italiano e il caso Almasri. Adesso, Mauro Corona, presenza fissa a ‘È sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer su Rete 4, si è espresso anche su Steve Bannon e Elon Musk e i loro recenti gesti relativi al braccio alzato con riferimento al nazismo. Lo scrittore non le ha certo mandate a dire dando vita ad un curioso siparietto con la padrona di casa.

Mauro Corona, le fake news sulla salute del Papa e la sua
Nel corso dell’ultima puntata di ‘È sempre Cartabianca’, Mauro Corona ha avuto modo di parlare di diversi argomenti. Uno di questi è stata la salute del Papa. In particolare le fake news sul Pontefice e la sua presunta morte già avvenuta. In questo senso, lo scrittore ha detto: “Pochi mesi fa hanno detto che stavo morendo per una gravissima malattia. Lasciamoli sfogare, sono buffoni. Altrimenti gli diamo importanza e soddisfazione”.
E su Bergoglio: “Chi le mette in giro è un buffone. Di me, tempo fa, è stato detto che stessi morendo di una gravissima malattia. Se diamo peso a queste persone gli diamo soddisfazione e importanza. La realtà arriverà da sola, si saprà quando il Papa guarisce. So che Papa Francesco è in mani eccezionali, è curato da medici bravissimi”.
Il commento su Elon Musk: il video
Spazio poi ai gesti del braccio teso da parte di Steve Bannon e di Elon Musk: “Steve Bannon e il gesto del braccio teso? Non era sollevato del tutto. Sono dei poveracci. Non ha avuto nemmeno il coraggio di fare l’azione intera eppure era inequivocabile”, ha detto. E ancora: “E anche l’altro di Elon Mus, che in Veneto vuole dire asino (musso ndr). Perché poi lo possono spacciare come gesto di saluto. Comunque fanno bene a manifestarsi così, in questo modo di rivelano e sappiamo con chi abbiamo a che fare”, ha aggiunto a ‘È sempre Cartabianca‘.
"Steve Bannon e il gesto del braccio teso? Non ha avuto nemmeno il coraggio di fare l’azione intera eppure era inequivocabile… Comunque fanno bene a manifestarsi così, in questo modo di rivelano e sappiamo con chi abbiamo a che fare"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) February 25, 2025
Mauro Corona #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/U3E9RCDAJs