Mauro Corona: richiesta 600mila euro da Aurelio De Laurentiis
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“600mila euro di danni, andrò in galera”: Mauro Corona spiazza la Berlinguer

lo scrittore Mauro Corona

Il noto scrittore e opinionista tv Mauro Corona deve fare i conti con una richiesta di danni veramente particolare. Cosa succede.

Nel corso del recente appuntamento con la trasmissione di Rete 4 ‘È sempre Cartabianca’, Mauro Corona non ha parlato solamente di questioni legate alla sicurezza con tanto di aneddoto ad un fatto personale capitatogli, ma anche di una particolare querelle che va avanti da tempo che lo potrebbe vedere finire in galera.

Mauro Corona
Mauro Corona – newsmondo.it

Mauro Corona e la richiesta di risarcimento danni

In diverse occasioni, ben prima delle ultime dichiarazioni a ‘È sempre Cartabianca’, Mauro Corona aveva raccontato un fatto che lo aveva visto coinvolto con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. In particolare, la questione sarebbe partita in periodo pandemico da una affermazione sia dell’alpinista che di Bianca Berlinguer relativamente al fatto che il patron partenopeo si fosse recato a una festa della Lega Calcio con la febbre alta, lasciando intendere che potesse essere affetto da Covid.

Da quel momento, De Laurentiis aveva intrapreso provvedimenti legali. “Ci ha denunciato entrambi, me e lei. Mi ha chiamato l’avvocato”, erano state ormai diversi mesi fa le parole di Corona sul caso. […] Non capisco questo uomo potente che se la prende con un poveraccio come me”.

La richiesta in denaro e la galera

Ora, a distanza di diverso tempo da quei fatti, a quanto pare la vicenda sta proseguendo con Corona che ha dato aggiornamenti: “De Laurentiis mi ha chiesto 600mila euro di danni. Mi è arrivata una comunicazione dal tribunale. Mi vengono chiesti 600mila euro di danni, andrò in galera e bon“. E ancora rivolgendosi alla Berlinguer: “Io lavoravo già con lei, ma i soldi li chiede solo a me?”. La padrona di casa, a quel punto, ha spiegato come non si aspettasse che De Laurentiis portasse avanti tale crociata.

Leggi anche
Giorgia Meloni e Maurizio Gasparri minacciati pubblicamente: le immagini

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2025 10:22

Giorgia Meloni e Maurizio Gasparri minacciati pubblicamente: le immagini

nl pixel