Mauro Corona sbotta sui Ferragnez: "Devono avere il coraggio di dirlo..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mauro Corona sbotta sui Ferragnez: “Devono avere il coraggio di dirlo…”

Mauro Corona

Non le manda a dire Mauro Corona in tv. Nel “mirino” dello scrittore e opinionista, di nuovo, Chiara Ferragni e Fedez, ma non solo.

Ospite fisso di ‘È Sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer, Mauro Corona, opinionista e scrittore, ha avuto modo come sempre di commentare i principali fatti dell’attualità italiana e internazionale. L’alpinista si è soffermato anche sui Ferragnez e sulle questioni relative ai vari scandali e alla crisi tra Chiara e Fedez. Non sono mancati poi anche altri argomenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mauro Corona
Mauro Corona

Mauro Corona, il “consiglio” ai Ferragnez

Come più volte ribadito, Corona non ha trovato molto corretto l’approccio dei Ferragnez, ed in particolare di Chiara, dopo gli scandali che l’hanno coinvolta. Anche per questo, come riportato da Libero, l’alpinista non si è trattenuto a dare un nuovo commento sulle note vicende.

“I pentimenti tardivi con un congruo conto in banca non è che mi catturino molto”, ha tuonato lo scrittore. “Può darsi che abbiano riflettuto e cerchino un riparo. Cercano quel consenso che avevano perduto. Prima di emettere sentenze che coinvolgono anche altri, bisognerebbe pensare a se stessi e dire ‘ho sbagliato’ oppure ‘volevo i soldi e la notorietà. Adesso sono caduta in un inciampo, perdonatemi, cercherò di non farlo più, di sparire'”, le parole di Corona.

“Ma è difficile quando si è a un grado di notorietà tale fare la risacca di se stessi e sparire. La mossa ormai unica di questi personaggi è quella di stare nell’ombra per un anno, due o tre. Magari poi sortire con una novità migliore, che aiuti anche gli altri. È da fare una risacca di se stessi quando le cose vanno male. E invece bisogna andare lì a dire ‘c’è stato un piccolo errore’. Bisogna avere il coraggio di dire: ‘ho sbagliato. Confesso che ho sbagliato'”.

Da Macron alla cronaca

Tra i vari argomenti affrontati dall’opinionista della trasmissione di Bianca Berlinguer, anche un curioso “segnale di forza” dato da Macron che di recente si era mostrato durante un allenamento di boxe: “Ma non è che i muscoli di Macron sono un fotomontaggio?!”, si è chiesto con ironia Corona.

Di ben altro livello, invece, quando si passa a parlare di fatti di cronaca. In questo senso, l’alpinista ha detto la sua sulla recente rissa tra ragazzine che è andata in scena davanti agli occhi dei compagni che filmavano tutto senza intervenire.

“La rissa tra ragazzine con i coetanei che filmano? Davanti a queste cose penso che l’anima non ci sia più, è sparita, si è dispersa. Siamo in balia di un’epoca truculenta“, il duro commento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2024 9:27

Allarme occupazione giovanile in Italia: “Un’ecatombe”

nl pixel