“Il gesto di Musk? Cosa nasconde davvero”: Mauro Corona si scatena

“Il gesto di Musk? Cosa nasconde davvero”: Mauro Corona si scatena

Intervenuto nel corso di ‘È Sempre Cartabianca’, Mauro Corona ha detto la sua sul tanto discusso gesto di Elon Musk con il saluto romano.

Il gesto di Elon Musk che a molti è parso essere un saluto romano è stato tanto discusso. Dell’argomento se ne è parlato anche a Rete 4 a ‘È Sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer. A prendersi la scena sono stati Oscar Farinetti e Mauro Corona con lo scrittore e alpinista che ha messo in evidenza una sua grande preoccupazione che va oltre il semplice atto del braccio alzato in quel modo.

Mauro Corona

Mauro Corona e il saluto romano di Elon Musk

Ospite fisso di ‘È Sempre Cartabianca’ su Rete 4 con Bianca Berlinguer, Mauro Corona è intervenuto, come anticipato, per affrontare diversi temi dell’attualità italiana e internazionale.

Non è mancato un commento sul recente gesto di Elon Musk con quello che è parso un saluto romano durante l’intervento dal palco della Capitol One Arena di Washington. In questo senso, lo scrittore ha detto senza giri di parole: “Era esplicito quel gesto, quel saluto“.

E ancora in modo molto forte: “Inutile che ci girino a dire ‘Non voleva’, ‘Ma ha fatto…'”, ha aggiunto ancora Corona prima di rivelare, però, quella che sarebbe la vera preoccupazione dietro quanto accaduto.

La vera preoccupazione

L’alpinista, infatti, nel corso del suo intervento in trasmissione sul gesto di Musk ha proseguito in modo molto forte: “C’è una cosa che mi preoccupa. Non è tanto il gesto istantaneo che tutti vediamo anche nella foto (in mostra sullo schermo ndr). Mi preoccupa il seguito che quel gesto potrà portare. Perché è come dire ‘Seguitemi’. C’è tanta gente che non osa o non osava palesarsi di destra. Però, con la guida di uno così. Ma anche con una guida vicina… […]. Guardate che alle volte vale più un gesto di mille parole”, ha concluso Corona.