Nello scontro tra GIuseppe Conte e Beppe Grillo per il futuro del Movimento 5 Stelle, arriva il commento di Mauro Corona.
Ospite fisso in tv a ‘È sempre Cartabianca’ su Rete 4 con Bianca Berlinguer, Mauro Corona ha affrontato diversi argomenti caldi dell’attualità nostrana. Non è mancato un passaggio anche sulle note vicende relative al Movimento 5 Stelle con lo scontro accesissimo tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo che di recente si è presentato col carro funebre per mandare un messaggio ai pentastellati.
Mauro Corona e il rapporto con Grillo
Nel corso della recente puntata di ‘È sempre Cartabianca’ su Rete 4 con Bianca Berlinguer, Mauro Corona ha raccontato inizialmente il suo rapporto con Grillo e con Casaleggio relativo appunto alla nascita, anni fa ormai, del Movimento 5 Stelle.
“Il Movimento 5 Stelle lo ha creato lui (Grillo ndr). Insieme a Casaleggio. Mi invitarono in questo furgone tutto attrezzato per una conferenza. Conobbi anche Casaleggio. All’epoca c’era un comizio oceanico”, ha esordito Corona.
“Ora lui si vede sopravanzato da Conte… Lui si sente un escluso e per questo vanta la propria paternità di questo Movimento”.
La mossa di Grillo sul M5S e il ruolo di Conte
Corona ha poi spiegato sempre a ‘È sempre Cartabianca’ quale sarà la prossima mossa e anche il futuro del comico italiano. “Nella pagliacciata di Grillo col carro funebre credo ci sia molto di vero“, ha aggiunto ancora l’opinionista.
E ancora: “Ora tenterà di prendersi il nome e radunare fedelissimi per sminuire la forza di Conte. Giuseppì Conte. Se ce la farà a tornare in pista? No, no. In pista no. Non tornerà più ai livelli però può dare fastidio. Il Movimento 5 Stelle penso abbia iniziato a morire quando è venuto a mancare Casaleggio”, ha concluso l’apprezzato scrittore e opinionista tv, sempre molto diretto nei suoi pensieri.
#Corona: "Nella scena di Grillo col carro funebre credo ci sia molto di vero: ora tenterà di prendersi il nome e radunare fedelissimi per sminuire la forza di Conte. Il Movimento 5 Stelle penso abbia iniziato a morire quando è venuto a mancare Casaleggio".#ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/6JOXRJp5Cc
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) December 3, 2024