Aneddoto davvero particolare raccontato in tv da Mauro Corona. Lo scrittore e alpinista ha spiegato di aver subito un’effrazione in casa.
Ospite fisso della trasmissione di Rete 4 ‘È sempre Cartabianca’, Mauro Corona si è trovato spesso a commentare le vicende dell’attualità e della cronaca nostrana come, per esempio il delitto di Garlasco con tanto di “scuse” verso Stasi. Ora, invece, il noto scrittore e opinionista ha parlato di una situazione personale legata ad un tentativo, presumibilmente, di furto subito nella propria abitazione.

Mauro Corona racconta l’effrazione subita in casa
Intervenuto come di consueto nell’appuntamento serale di ‘È sempre Cartabianca’, trasmissione di Rete 4 con Bianca Berlinguer, Mauro Corona ha parlato di sicurezza e di un episodio controverso subito in passato e già raccontato in altre occasioni. Nello specifico, un tentativo di effrazione andato in scena nella sua abitazione.
Pare, infatti, che lo scrittore abbia affrontato un presunto tentativo di furto in casa con dei malintenzionati che hanno rotto la vetrata per introdursi nella dimora. “Come ho reagito quando mi hanno spaccato la vetrata? Come ho raccontato altre volte, ho capito subito che si trattava di una effrazione. Ma si è trattata di un’effrazione di tipo morale“, ha precisato.
Il tentativo di inseguimento con l’accetta
Corona ha quindi aggiunto nel corso di ‘È sempre Cartabianca‘ sollecitato dalla Berlinguer a raccontare meglio le sue azioni in quel momento di agitazione: “Il fatto che entrino sconosciuti in casa tua durante il sonno. Ripeto, è un’effrazione morale. Come ho reagito? Beh, ho preso l’accetta e mi sono messo a rincorrerli. Ma siccome ero scalzo, mi faceva male la ghiaia sotto ai piedi e non sono riuscito a prenderli”, ha svelato lo scrittore e alpinista che quindi aveva reagito affrontando di petto l’episodio controverso le tentativo di farsi rispettare e proteggere la propria casa.
Bentornati a #ÈsempreCartabianca! Mauro Corona racconta un furto subito: "Fu più che altro un'effrazione morale, non fu tanto il vetro rotto ma il fatto che alcuni sconosciuti si erano introdotti in casa mia mentre dormivo" pic.twitter.com/lRt966UWct
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) November 11, 2025