Mauro Corona: il suo libro mutilato e pubblicato senza un capitolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Me l’hanno mutilato”: l’ira di Mauro Corona, cosa è successo

lo scrittore Mauro Corona

Un errore “madornale” e “scandaloso”. Sui social è arrivata l’ira di Mauro Corona dopo un episodio che lo ha coinvolto in prima persona.

Dopo essersi arrabbiato con alcuni politici in tv, Mauro Corona è tornato ad essere protagonista ma questa volta con una vicenda che lo ha visto coinvolto in prima persona. Il noto scrittore e opinionista televisivo ha sfogato tutta la propria rabbia per la pubblicazione del suo libro che, però, non è stata fatta alla perfezione. Mancherebbe, infatti, un intero importante capitolo.

lo scrittore Mauro Corona
Mauro Corona – newsmondo.it

Mauro Corona: l’uscita del libro e il caso

Con grande orgoglio, tramite i social, Mauro Corona ha voluto rendere partecipi i suoi seguaci dell’uscita del suo ultimo libro dal titolo ‘I sentieri degli aghi di pino’. Una notizia molto bella per lo scrittore e volto televisivo che, però, ha nascosto anche delle problematiche. “Martedì 21 ottobre 2025 è uscito per Mondadori il mio nuovo romanzo ‘I sentieri degli aghi di pino’. La notizia poteva essere lieta se, ahimè, in questo libro non mancasse un intero capitolo a pagina 106“, ha scritto.

La rabbia e lo “scandalo”: il post

Corona ha quindi manifestato tutto il proprio fastidio e la propria amarezza scagliandosi, in un certo senso, contro la casa editrice: “Non vi dico il mio stato d’animo, conterebbe poco e vi spaventerebbe. Quello che invece mi preme, è scusarmi con i miei lettori. Spero, anzi esigo, che la casa editrice rimedi presto a tale madornale, scandaloso errore e ristampi il testo con tutti i capitoli. Rifonda altresì coloro che hanno comprato un libro mutilato con una copia, speriamo questa volta, completa. Rinnovo le mie scuse e a presto“. Insomma, l’uomo è rimasto profondamente colpito dal fatto tanto da definirlo uno “scandaloso errore”. Staremo a vedere se ci saranno risvolti sul tema e per quale ragione si è verificato un disguido simile.

Leggi anche
Maria Rosaria Boccia passa all’attacco: l’affondo pesantissimo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2025 10:51

Maria Rosaria Boccia passa all’attacco: l’affondo pesantissimo

nl pixel