Momento di grande intimità dalla Berlinguer in tv con Mauro Corona che ha raccontato un episodio molto importante della sua vita.
Ospite fisso della trasmissione di Rete 4 ‘È Sempre Cartabianca’, Mauro Corona ha attirato l’attenzione del pubblico in studio e a casa con un racconto molto personale di vita vissuta. Dopo aver detto la sua sui fatti di Crans-Montana nelle scorse puntate, nel corso dell’ultima lo scrittore e alpinista ha rivelato dei dettagli piuttosto intimi della sua famiglia.

Mauro Corona: il momento intimo in tv
Nel corso della trasmissione di Rete 4 ‘È Sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer, Mauro Corona e gli ospiti in studio stavano parlando dei fallimenti personali e in famiglia. In particolare su come certe situazioni vengano affrontate. In questa ottica, lo scrittore e alpinista si è aperto su suo padre e il modo in cui reagì davanti al primo successo ottenuto appunto da Corona.
“I miei genitori, mio padre… perché mia madre ci abbandonò che avevo 6 anni, mio fratello 5, l’altro fratello 4 mesi… l’abbiamo rivista che avevo 13 anni. Ma mio padre non accettava che noi figli potessimo fare qualcosa che lui non era riuscito, anche solamente sorridere”, ha esordito l’opinionista del programma Mediaset.
Il gesto del padre: “Fallito”, il video racconto
E proseguendo il suo racconto in tv, Corona ha detto: “Quando pubblicai il primo libro, ‘Il volo della martola’, ero tutto orgoglioso. Glielo portai e c’era aperto il caminetto col fuoco: lo buttò nel fuoco. ‘Non mi interessa, vai a lavorare’, mi disse ‘che sei un fallito'”. Un fatto che ha segnato l’uomo che ha spiegato ancora: “Cioè anche lui ha infierito su di me, pur io non avendo nessuna vittoria, solo sconfitte, lui non accettava nemmeno le mie sconfitte, perché erano le sue”, ha concluso facendo riflettere tutti i presenti e i telespettatori del programma della Berlinguer.
"Mio padre buttò nel camino il mio primo romanzo, mi disse che ero un fallito"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) February 17, 2026
Mauro Corona a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/UQVnDtKlJ0