Mauro Corona risponde a Paolo Crepet ai 'È sempre Cartabianca'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mauro Corona furioso: “Quel vanitoso si crede Dio”. Il duro attacco in diretta

lo scrittore Mauro Corona

Scintille alla prima di ‘È sempre Cartabianca’ con l’ospite fisso e opinionista Mauro Corona che non le ha certo mandate a dire.

Nuova stagione, solito show di Mauro Corona a ‘È sempre Cartabianca’ dove non sono mai mancati i siparietti, alle volte anche “osé”, da parte del noto scrittore e alpinista. In questo caso, però, l’uomo ha perso la pazienza rispondendo ad alcune dichiarazioni di qualche tempo fa di Paolo Crepet che aveva affrontato il tema dell’alcolismo citandolo.

lo scrittore Mauro Corona
Mauro Corona – newsmondo.it

Paolo Crepet: cosa aveva detto

Il tema dell’alcolismo è senza dubbio molto delicato e Paolo Crepet lo aveva affrontato al Corriere Trentino citando, come anticipato, Mauro Corona. In alcuni passaggi, Crepet aveva detto: “Ogni vita ha il suo dolore, io lo rispetto ma non c’è niente di eroico in tutto questo, credo che Corona lo sappia per primo, non è questo il senso che vuole trasmettere”.

Il suo discorso era andato poi avanti: “Sono veneto tanto quanto lui, so che le osterie sono piene, da sempre, non c’è niente di nuovo. Credo che Corona sappia quanto sia pericoloso parlare di questo oggi. Non si tratta più di alcuni signori che dopo una giornata di fatica si bevono un litro, una coreografia abbastanza prevedibile. oggi non son più uomini che faticano in una bottega di falegname o come muratore ma sono ragazzini e ragazzine che con i soldi di papà si ubriacano tutte le sere […]”.

Mauro Corona si arrabbia con Crepet: la risposta in tv

Alcune di queste affermazioni di Crepet hanno portato Mauro Corona a replicare in tono piuttosto acceso e quasi di sfida. Intervenuto a ‘È sempre Cartabianca’ nella prima puntata della nuova stagione, l’alpinista e scrittore ha quindi detto: “Cosa vuole che risponda a un vanitoso simile. Quello che si crede Dio. Quando uno deve parlare deve avere l’interlocutore di fronte che gli possa rispondere”.

In questo senso l’uomo ha proseguito sottolineando come non gli sia affatto piaciuto essere chiamato in causa senza poter replicare: “[…] Perché pretendere come vuole Crepet che i giovani non bevano è come pretendere che non piova. Questo suo tirarmi in ballo, senza nemmeno conoscermi, che mi venga di fronte. Non mi è piaciuto che si tiri in ballo la gente senza averlo di fronte che possa difendersi. Ce ne sarà di bevitori in questo mondo, no, tira in ballo Mauro Corona”, ha detto.

Leggi anche
L’oltraggio a Papa Leone e l’incontro “controverso”: ecco cosa è venuto a galla

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2025 13:03

L’oltraggio a Papa Leone e l’incontro “controverso”: ecco cosa è venuto a galla

nl pixel