Mauro Corona pronto a lasciare la tv: "Mi hanno querelato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mauro Corona pronto a lasciare la tv: “Mi hanno querelato”

Mauro Corona

Potrebbe lasciare il mondo televisivo Mauro Corona, il noto scrittore e opinionista delle trasmissioni di Bianca Berlinguer.

Questa volta è stato molto serio e, senza eccedere nei modi e nei toni, ha fatto una importante ammissione riguardo al suo futuro, forse, lontano dalla tv. Parliamo di Mauro Corona, noto scrittore e opinionista, che nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘È Sempre CartaBianca’ con Bianca Berlinguer, ha raccontato di avere in mente di lasciare il piccolo schermo, anche a seguito di una querela ricevuta.

Mauro Corona
Mauro Corona
Leggi anche
Feltri spiazza: vergogna, disperazione e linciaggio. Come si schiera sul caso Pedretti-Lucarelli

Mauro Corona lascia la tv?

Nel corso dell’ultima puntata di ‘È Sempre CartaBianca’, come detto, a prendersi la scena inevitabilmente è stato, ancora una volta, Mauro Corona. L’opinionista, infatti, ha ammesso che a seguito di alcune vicende personali starebbe pensando di lasciare la televisione.

Davanti ai presenti in studio e ai tanti telespettatori del programma di Bianca Berlinguer, l’uomo ha spiegato: “Medito di lasciare la tv. È triste andare a dormire pensando a cosa dire o non dire perché si rischia una querela. Io sono un uomo onesto ma irruento, comincio a essere stanco e amareggiato di dover centellinare ogni parola. Sono molto a rischio, vediamo di finire quest’anno e poi vediamo“.

A scatenare questi pensieri una querela ricevuta da parte del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Il motivo della querela

“De Laurentiis mi ha querelato, medito di lasciare la tv, con delusione e amarezza”. E ancora: “Io tifo per il Milan ma quando il Napoli ha vinto lo scudetto ho festeggiato. Scopro che il patron del Napoli, De Laurentiis, ci ha denunciato entrambi, me e lei. Mi ha chiamato l’avvocato, a ottobre dovremo andare in udienza in tribunale. Se ci mettono dentro, spero ci mettano nella stessa cella. Non so nemmeno che cosa ho fatto. In passato ammiravo quest’uomo perché l’ho sentito inveire contro un giornalista. Speravo mi sfidasse a duello, invece… Continuerò a simpatizzare per il Napoli, ma ci sono rimasto male”.

Da questa delusione, quindi, Corona starebbe meditando di andare via dalla televisione vista l’impossibilità di esprimere le proprie opinioni in modo libero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2024 13:29

Feltri spiazza: vergogna, disperazione e linciaggio. Come si schiera sul caso Pedretti-Lucarelli

nl pixel