Sempre molto diretto, Mauro Corona è intervenuto in tv a ‘È sempre Cartabianca’, su Rete 4, prendendosela con parte del mondo politico.
Ha fatto discutere con la propria posizione in merito all’immunità confermata a Ilaria Salis. Ora, invece, Mauro Corona, alpinista, scrittore e volto fisso di ‘È sempre Cartabianca’, su Rete 4, ha detto la sua sulle reazioni che si sono verificate dopo l’attentato subito dal giornalista di Report, Sigfrido Ranucci. Corona se l’è presa in particolare con parte del mondo politico.

Mauro Corona e l’attentato a Ranucci
Intervenuto nel corso della trasmissione di Rete 4 ‘È sempre Cartabianca’, con Bianca Berlinguer, Mauro Corona si è trovato a commentare alcuni degli argomenti principali delle ultime ore sia per quanto riguarda la politica che l’attualità e la cronaca. Oltre all’analisi sull’ingresso in carcere dell’ex presidente della Francia, Sarkozy, ecco che lo scrittore si è espresso sulle reazioni all’attentato subito da Sigfrido Ranucci, conduttore di Report.
La rabbia contro certi politici
“Questo è comunque un messaggio: Ranucci ha scoperto nervi molto delicati”, ha esordito Corona nel corso del suo intervento in diretta tv a ‘È sempre Cartabianca‘. E ancora: “Ha toccato personaggi molto rilevanti e di livello con le sue inchieste”. Il pensiero dell’alpinista, però, si è poi spostato ad una serie di reazioni sull’accaduto che non gli sono affatto piaciute.
“Quello che mi ha lasciato un’amarezza… – ha detto Corona – che di Ranucci hanno parlato male le destre e adesso fanno lacrime di coccodrillo. E anche la sinistra. Assolutamente…”, ha precisato lo scrittore dopo che anche la padrona di casa, Bianca Berlinguer, ha sottolineato che un certo livello di ipocrisia si è palesato da ambe due le sponde politiche italiane. Staremo a vedere se qualche personaggio politico si sarà sentito toccato e vorrà replicare alle parole dell’ospite fisso della Berlinguer.
Attentato a Sigfrido Ranucci, Mauro Corona: "Tanti politici ne hanno parlato male e adesso fanno lacrime di coccodrillo"#ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/Y4AsCyzr3a
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) October 21, 2025