Senza peli sulla lingua Mauro Corona che nel corso dell’appuntamento con ‘È Sempre CartaBianca’ ne ha avuto davvero per tutti.
La sua caratteristica è quella di dire le cose in modo molto diretto e senza guardare in faccia a nessuno. Anche per questo Mauro Corona piace alle persone. Il noto scrittore e opinionista tv, durante l’ultima puntata andata in onda di ‘È Sempre CartaBianca’ con Bianca Berlinguer non le ha certo mandate a dire su svariati argomenti. Dalla rissa in Parlamento tra deputati fino al recente G7 in Puglia.
Mauro Corona e la rissa in Parlamento
Tra i primi argomenti trattati nel corso dell’ultima puntata di ‘È Sempre CartaBianca’ c’è stato quello relativo alla rissa in Parlamento che ha visto coinvolti alcuni deputati della Lega e del M5S con Leonardo Donno che si era trovato vittima di sberle e colpi proibiti. In questo senso, Corona non ha fatto giri di parole e con grande forza ha tuonato: “Le risse da osteria in Parlamento sono di una maleducazione e trivialità insopportabili. Questi deputati andrebbero sospesi per alcuni mesi senza paga!“.
Il commento sul G7
Diverso, invece, il commento successivo su un altro argomento caldo, ovvero il G7 da poco terminato che si è tenuto in Puglia. In questo senso, l’alpinista si è detto colpito in positivo anche per la presenza del Pontefice, ma non ha gradito che alcuni temi non siano stati approfonditi nel modo corretto: “Al G7 io avrei voluto sentir parlare di più di aborto, eutanasia o fine vita. Ho apprezzato la presenza del Papa, una figura romantica e poetica che andrebbe coinvolta nelle decisioni”.
Insomma, anche in questo caso Corona è riuscito a strappare qualche sorriso e qualche applauso con i suoi modi e i suoi pensieri sempre diretti e di grosso impatto. Le frasi dell’opinionista sono state approvate anche in studio dove, anche grazie al feeling con la padrona di casa, lo scrittore si sente decisamente libero di esprimersi a 360°.