Le elezioni per il prossimo presidente USA sono di forte interesse anche in Italia: Mauro Corona ne ha parlato a ‘È Sempre Cartabianca’.
Sempre attento alle tematiche di attualità nel nostro Paese, Mauro Corona ha avuto modo di commentare anche l’avvicinamento alle prossime elezioni americane con il duello per il posto alla Casa Bianca tra Donald Trump e Kamala Harris. Intervenuto in collegamento con ‘È Sempre Cartabianca’, iil noto scrittore ha detto la sua con grande libertà e estro.
Mauro Corona, il commento su Trump e Harris
Chi riuscirà a vincere le prossime elezioni USA 2024 e sedersi alla Casa Bianca tra Donald Trump e Kamala Harris? A parlarne è stato Mauro Corona, ospite fisso nella trasmissione condotta da Bianca Berlinguer, ‘È Sempre Cartabianca’.
Lo scrittore ha detto: “Negli Stati Uniti ci sono Stati con la pena di morte e spesso episodi di violenza verso le persone di colore. Li ho visti io a San Francisco, picchiare dei ragazzi di colore perché suonavano”, la premessa di Corona.
E sui due candidati: “Ci sarà una deriva sinceramente preoccupante, perché se sale Trùmp… mi sta sulle scatole. Lo pronuncio proprio Trùmp (ha detto facendo sentire la “u”), come si legge in italiano, come se fosse un rumore maldestro delle parti basse. Se dovessi votare, sceglierei Kamala Harris“.
Gli ultimi sondaggi tra Trump e Harris
Al netto delle parole di Corona, la situazione negli States sembra essere ancora apertissima per la corsa alla Casa Bianca. A 20 giorni dalle presidenziali, infatti, i sondaggi mostrano ancora un’enorme incertezza sul risultato. A livello nazionale, secondo l’ultimo sondaggio di Marquette, la democratica Kamala Harris e il repubblicano Donald Trump sono appaiati, con il 50% delle preferenze. Diverso quanto riporta Marist che assegna 5 punti di vantaggio a Harris e Rasmussen 3 punti di vantaggio a Trump.