Mauro Corona shock: “Il vaccino mi ha rovinato la vita”, lo sfogo gela Bianca Berlinguer

Mauro Corona shock: “Il vaccino mi ha rovinato la vita”, lo sfogo gela Bianca Berlinguer

Lo scrittore Mauro Corona ospite a “È sempre Cartabianca” contro il vaccino per il Covid-19. Ecco il duro sfogo.

Durante la puntata di È sempre Cartabianca su Rete 4, Mauro Corona non ha lesinato critiche alla gestione sanitaria della pandemia e il vaccino, lasciando la conduttrice Bianca Berlinguer sorpresa.

Lo scrittore, noto per le sue posizioni schiette, ha commentato la recente decisione di eliminare le multe per chi non si era vaccinato contro il Covid-19, definendo l’obbligo vaccinale una “mini-dittatura della salute“. Ecco il duro sfogo.

Mauro Corona

Lo sfogo di Mauro Corona sugli effetti del vaccino per il Covid-19

Mauro Corona, provocato dalla conduttrice sul tema delle multe, non si è limitato a esprimere un’opinione, ma ha raccontato la sua esperienza personale.

Io mi sono trovato la vita rovinata col vaccino. La vita rovinata fisicamente“, ha dichiarato come riportato da Il Tempo. Lo scrittore ha poi aggiunto: “Prima avevo 110 di salute, come una laurea in lode. Adesso ho 90“. Sebbene non abbia approfondito i dettagli dei suoi presunti postumi, ha assicurato che se ne parlerà in una futura puntata.

La rivelazione ha acceso il dibattito, con Berlinguer che ha cercato di stemperare le dichiarazioni, sottolineando che le vaccinazioni erano state un elemento fondamentale per affrontare la pandemia.

Tuttavia, lo scrittore non ha arretrato di un millimetro, insistendo sul fatto che: “Questa era un’imposizione dittatoriale e quindi fanno bene a non pagarla“.

La pandemia e la gestione sanitaria

L’intervento di Mauro Corona non si è limitato al tema delle vaccinazioni. L’alpinista ha puntato il dito contro l’intera gestione della pandemia, definendo molte decisioni prese durante quel periodo come “nefandezze perpetrate con la scusa del Covid“.

Tra i temi toccati, aggiunge Il Tempo, l’uso delle mascherine è stato particolarmente divisivo. Berlinguer ha difeso l’utilità di queste misure preventive, affermando che “Le mascherine servivano perché ci dovevamo proteggere dalla pandemia. Quindi servivano. Poi non è che sia stato più grave mettersi una mascherina“.

Ma Corona non ci sta ed ha replicato: “Lei lo sa che sono state ditte rovinate, con 5-6 milioni di pezzi promessi da comprare e invece lasciati lì per favorire altre cose? Questo gli italiani devono sapere“.