Protagonista a ‘È Sempre CartaBianca’, Mauro Corona ha spiazzato tutti i presenti in studio e non solo parlando di violenza nei giovani.
Sempre molto diretto negli argomenti affrontati, Mauro Corona non si è smentito neppure nel corso dell’ultimo appuntamento andato in onda su Rete 4 con Bianca Berlinguer, ‘È Sempre CartaBianca’. Il noto scrittore e opinionista ha commentato i recenti episodi di violenza tra i giovani dando una sua spiegazione sui fatti terribili tra aggressioni e, spesso purtroppo, omicidi.
Nel corso della puntata andata in onda domenica sera di ‘È Sempre CartaBianca’ si è discusso di svariati argomenti. Uno di questi è stata la sempre più diffusa violenza tra i giovani. Corona ha risposto senza peli sulla lingua ad un semplice quesito: “Giovani violenti e casi di omicidi quotidiani: quando si fermerà questa scia di sangue?”.
Lo scrittore e opinionista ha replicato subito: “Un tempo erano fatti sporadici, adesso sembra che la biologia del genere umano sia sconvolta”, ha detto l’uomo dando come spiegazione a questi exploit di violenza a qualcosa insito appunto nell’evoluzione del genere umano. Corona ha aggiunto: “Ci si uccide per motivi da nulla”, ha constatato ancora.
Il caso di bullismo a Senigallia e il suicidio
Durante la puntata sono anche intervenuti i genitori di Leonardo Calcina, l’adolescente che si è tolto la vita a soli quindici anni, dopo aver subito atti quotidiani di bullismo a Senigallia. I due hanno spiegato come il ragazzo non abbia retto agli insulti e tanto altro ricevuti, appunto, dai bulli. In questo senso è stato rimarcato come il 15enne sia stato vittima di diversi episodi e che il suo grido d’aiuto non è stato ascoltato. Questa vicenda ha scosso anche il mondo del web che ha subito provato a far sentire il proprio calore ai due genitori, privati ora del loro amore più grande.