Sky, lascia Maximo Ibarra. Il manager passa a Engineering
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sky, lascia Maximo Ibarra. Il manager passa a Engineering

Sky

Maximo Ibarra lascia Sky per passare a Engineering. Nelle prossime settimane l’azienda deciderà il suo sostituto.

MILANO – Maximo Ibarra lascia Sky per passare a Engineering. Secondo quanto scritto da La Repubblica, completata la riorganizzazione del gruppo e chiusa (con una sconfitta) la partita dei diritti tv della Serie A, il manager ha accettato la proposta avanzata dall’azienda lo scorso gennaio per iniziare una nuova avventura professionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La multinazionale nei prossimi giorni potrebbe annunciare il nuovo sostituto. Il passaggio di Ibarra a Engineering, infatti, era stato deciso a gennaio, ma il manager aveva deciso di prendere tempo per completare alcuni passaggi prima di iniziare la nuova avventura.

Maximo Ibarra a Engineering

Si tratta di una sfida molto interessante per il manager. L’amministratore delegato di Engeeniering, infatti, nelle scorse settimane avrebbe iniziato un nuovo percorso professionale in attesa del passaggio di consegne con Paolo Pandozzy. Ibarra avrebbe voluto nel cda Angelo Holding, la società che controlla Mermec spa, società di infrastrutture ferroviarie con a capo l’imprenditore pugliese Vito Pertosa.

Per l’ex dirigente di Sky una avventura che potrebbe essere molto importante anche in chiave di una collaborazione con i fondi Bain capital e NB Renaissance Partners. Nei prossimi giorni si avranno ulteriori dettagli e Sky dovrà iniziare a dare il via ad una nuova era.

Sky
fonte foto https://www.facebook.com/Sky-Italia-174189789278227/

La nuova era di Sky

Il cambio ai vertici di Sky potrebbe consentire alla multinazionale di iniziare una nuova era. La mancata acquisizione dei diritti tv di Serie A fino al 2024 potrebbe cambiare i progetti dell’azienda, pronta a puntare sugli altri sport che sono in rampa di lancio.

Il duello con Dazn è ormai iniziato e, dopo due anni di collaborazione, le due società potrebbero sfidarsi per aggiudicarsi i diritti di altre manifestazioni. Una sfida destinata ad entrare nel vivo nel giro di poche settimane.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Sky-Italia-174189789278227

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2021 19:43

Superlega, la Juve rallenta in Borsa dopo la volata

nl pixel