Medico finge di vaccinare i pazienti no vax, denunciato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Medico finge di vaccinare i pazienti no vax, denunciato

Vaccino

Un medico ha finto di vaccinare i pazienti no vax. Aperta un’inchiesta per accertare meglio quanto successo.

ROMA – Un medico ha portato i suoi pazienti no vax in un hub e ha finto di vaccinarli. L’episodio, come raccontato dal Corriere della Sera, è avvenuto in provincia di Como nella giornata di venerdì 5 novembre 2021 e sono in corso tutte gli approfondimenti del caso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalle prime informazioni, il medico di base ha deciso di simulare l’iniezione (le fiale con il contenuto sono finite nella spazzatura ndr) per ottenere il Green Pass. La situazione, come detto, è al vaglio degli inquirenti per provare ad accertare meglio l’accaduto.

La denuncia

La denuncia è stata fatta da Gianni Clerici, rappresentate legale della Cooperativa Medici Insubria. “Sono intervenuto immediatamente – ha detto il medico ai microfoni del quotidiano italiano – e siamo riusciti a sospendere queste iniezioni […]. Ho segnalato tutto alle forze dell’ordine e ai pazienti che erano rimasti da vaccinare ho chiesto di venire da me a vaccinarsi […]“.

Il medico – ha aggiunto – ha chiesto di poter fare lui le somministrazioni perché solamente in questo modo i suoi pazienti si sarebbero fatti vaccinare. Ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per accertare meglio la dinamica di quanto successo […]“.

Vaccino
Vaccino

La situazione dei No-Vax in Italia

La lunga corsa a convincere le persone che non si vogliono vaccinare è iniziata. Conclusa ormai da diverso tempo la campagna vaccinale più intensa, il Governo nelle prossime settimane spera di poter portare negli hub anche i cittadini che hanno espresso la loro contrarietà alle somministrazione.

Un passaggio fondamentale, almeno secondo gli esperti, per cercare di arrivare a quella sicurezza che potrebbe portare ancora una volta ad una riduzione delle restrizioni. Ma per farlo c’è bisogno di un 90% di persone vaccinate e, per questo, la strada da fare è ancora lunga.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2021 9:46

Covid, contagi e ricoveri in ripresa: le Regioni che rischiano la zona Gialla

nl pixel