Lutto terribile: è morta la star del cinema e della tv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto terribile: è morta la star del cinema e della tv

Katherine Kelly Lang

Drammatico lutto nel mondo del cinema e della televisione. Morta la star di diverse soap opera, Meg Bennett. Era malata da tempo.

Il mondo dello spettacolo, della tv e del cinema piange il terribile lutto. Morta a 75 anni la famosissima attrice Meg Bennett protagonista di soap di successo come ‘Febbre d’amore’ e ‘General Hospital’. La notizia del decesso è giunta dopo alcuni giorni dall’effettiva dipartita della donna che era malata da tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Profilo oscurato di una donna

Morta Meg Bennett

Come anticipato, la morte di Meg Bennett è stata annunciata con alcuni giorni di ritardo rispetto all’effettiva scomparsa della donna. L’attrice e sceneggiatrice è deceduta a 75 anni lo scorso 11 aprile, ma la famiglia ha reso pubblico tutto soltanto in queste ore con una nota su LosAngelesTimes.com.

“Ha perso la sua battaglia contro un cancro“, hanno detto i componenti della famiglia della donna. L’attrice americana ha detto addio al marito, Robert Guza Jr, sposato nel 2004, due figliastre, quattro nipoti e alla sorella. A quanto pare la donna era da tempo malata e non ha vinto questa terribile battaglia.

La carriera e il ricordo dei fan

Nata nel1948, la Bennett entrò a far parte di ‘Febbre D’Amore’ nei panni di Julia Newman e quando il suo personaggio fu cancellato, non disse addio all’opera. Anzi, le fu chiesto di proseguire la collaborazione come sceneggiatrice.

Stesso ruolo lo ebbe anche in ‘General Hospital’ dal 1993 al 2011, soap per quale recitò anche nei panni di Allegra Montenegro e grazie alla quale ha ricevuto 5 nomination ai Daytime Emmy per la sceneggiatura.

La compianta Bennett aveva più volte sottolineato come le piacesse fare l’attrice ma come trovasse molto più zona di comfort scrivere le sceneggiatura. Tra i vari momenti importanti della sua carriera, la Bennett si era affermata nel mondo dello spettacolo come attrice e cantante quando è entrata a far parte del musical Broadway Godspell. Apparve anche in ‘Grease’ a Broadway e nel ’74 entrò in ‘Aspettando il domani’.

Successivamente, nel 1980 torno a far parte del cast di ‘Febbre D’Amore’ (The Young and the Restless). L’ultima sua apparizione, come riportato da Fanpage, risulta essere quella del 2020.

Di seguito anche un post su X di un utente che ha ricordato la compianta attrice e sceneggiatrice:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2024 14:21

Frontale devastante, incidente drammatico: “Morti sul colpo”

nl pixel