Giorgia Meloni ha ricevuto una serie di elogi in diretta televisiva, venendo definita il politico più abile in circolazione.
Alle porte del Natale, per Giorgia Meloni gli elogi sono all’ordine del giorno. Dopo l’attestato di stima ricevuto dai Paesi del Golfo, la Premier è stata elogiata in diretta televisiva in qualità di figura politica più abile in assoluto. La dichiarazione in questione è stata rilasciata da Corrado Augias durante l’intervista di Giovanni Floris a diMartedì, in onda su La7. L’elogio in questione è stato successivamente argomentato con delle motivazioni a suo favore.

Gli elogi alla Premier
Queste le parole del giornalista Corrado Augias sulla Premier: “É sorretta da una serie di astuzie e di manovre, unita alla sua abilità dialettica indiscutibile. Io ho questa sensazione: oggi, in Italia, il politico più abile dal punto di vista della retorica politica che c’è, è Giorgia Meloni“.
Un elogio decisamente discostante, rispetto a quanto detto dallo scrittore qualche mese prima. Infatti, in occasione della medesima trasmissione, Augias disse a proposito della Presidente che la sua reticenza ad esporsi ai giornalisti, potrebbe essere dovuta al non voler mostrare il suo “lato collerico”.
Il contatto poco frequente con i giornalisti e con le conferenze stampa, è a tutti gli effetti una delle critiche più ricorrenti circa la figura della Meloni. Lo scrittore ha in questo caso descritto questo comportamento come una sorta di autotutela.
Le parole di Augias sulla Meloni
Non è certo la prima volta, che Corrado Augias si esprime sulla figura di Giorgia Meloni. Oltre alle dichiarazioni riportate in precedenza, durante una puntata del programma “La torre di babele” in onda su La7, lo scrittore pronunciò queste parole: “Quando all’inizio le chiedevano ingenuamente se fosse antifascista, lei non ha mai risposto, ma ha mostrato grande energia e determinazione verbale. Le uniche riforme concrete? La separazione delle carriere dei magistrati, il resto acqua piatta. Gli italiani, privi di riferimenti politici, cercano figure come la sua“.
Pareri all’apparenza contrastanti, ma che possono essere riassunti in una forma di gradimento nei confronti della Premier.