Meloni e il futuro al Quirinale: la risposta della Premier
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Meloni-Quirinale: la risposta ironica della Premier sul suo futuro

Giorgia Meloni

A margine della conferenza di inizio anno, Giorgia Meloni ha avuto modo di rispondere a diverse domande della stampa.

Il discorso di Giorgia Meloni nel consueto appuntamento con la conferenza di inizio anno ha visto la Premier affrontare diversi argomenti. Oltre ad aver ribadito le posizioni dell’Italia sull’Ucraina e la questione USA-Groenlandia, la Presidente del Consiglio ha risposto pure ad una domanda sul suo possibile futuro al Quirinale.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni e le voci di un futuro al Quirinale

Ormai da settimane, se non di più, si rincorrono diverse indiscrezioni che vorrebbero l’attuale Premier italiana, Giorgia Meloni, proiettata al futuro al Quirinale. Secondo molti, l’obiettivo della leader di Fratelli d’Italia, sarebbe quello di diventare, nei prossimi anni, Presidente della Repubblica. Anche di questo la Meloni ha parlato a margine della conferenza stampa di inizio anno, rispondendo con grande ironia ai giornalisti.

La battuta della Premier sul suo futuro

“Attualmente non c’è, nei miei radar, quello di salire di livello. Mi faccio bastare il mio livello”. Sono state queste le parole di Giorgia Meloni, rispondendo alle domande dei cronisti durante la consueta conferenza stampa annuale con l’Ordine dei giornalisti e l’Associazione stampa parlamentare. La Presidente del Consiglio non si è sottratta a chi le aveva chiesto se, tra le sue ambizioni, ci fosse quella di essere eletta al Quirinale nella prossima legislatura, alla scadenza del mandato del capo dello Stato, Sergio Mattarella.

La Meloni ha quindi aggiunto: “Mi basta quello che sto facendo, mi appassiona quello che sto facendo. Veramente, se lo farò ancora nella prossima legislatura, a questo livello, dipenderà dal voto degli italiani”. La Premier, poi, con grande ironia ha voluto esprimersi con tanto di battuta: “Non so perché non mi proponete mai di andare a lavorare con Fiorello, a pagamento. Se chiedete a me che cosa vorrei fare, volentieri vorrei lavorare con Fiorello, vorrei essere pagata per lavorare con Fiorello“.

Leggi anche
Meloni, il discorso di inizio anno: il focus su Groenlandia e Ucraina

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2026 16:55

Meloni, il discorso di inizio anno: il focus su Groenlandia e Ucraina

nl pixel