Meloni è sicura di sé: "Dai sondaggi, Fratelli d'Italia è al 23,8%"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meloni è sicura di sé: “Dai sondaggi, Fratelli d’Italia è al 23,8%”

Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha parlato della situazione del suo partito in relazione all’attuale crisi di Governo.

Giorgia Meloni fa le spalle larghe. Ebbene sì: in questo momento di difficoltà per il Paese, causato dal traballante Governo Draghi, messo in discussione dai 5 Stelle a causa del mancato voto sul Dl Aiuti, la politica romana è forte del sostegno degli elettori. Le parole di “Giorgia” su Twitter riecheggiano come una consapevole affermazione di potere, derivante dal consenso elettorale di FdI. Scopriamo cos’ha scritto sui suoi profili social la leader di Fratelli d’Italia, oramai sempre più faro del centrodestra.

Le dichiarazioni della leader di FdI

Su Twitter, Giorgia Meloni ha condiviso un sondaggio di Swg, contenente gli orientamenti di voto in data 18 luglio 2022. Fratelli d’Italia è dato al 23,8%, mentre il Pd al 22,1%, la Lega al 14% e il M5S all’11,2%. “Ecco perché le stanno tentando tutte per evitare di tornare subito al voto…”, ha commentato la leader di FdI. Un post dai simili connotati era stato condiviso su Facebook sempre dalla leader romana, con un’immagine di Enrico Letta accompagnata dalla didascalia:Appelli, ripensamenti, suppliche e giravolte: per paura di esser sconfitta, la sinistra è disposta a tutto pur di scongiurare il ritorno al voto. Possono fuggire quanto vogliono, arriverà presto il giorno in cui dovranno fare i conti col giudizio degli italiani”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni ha successivamente aggiunto: “A sentire la stampa sembra che davvero tutta Italia stia supplicando Draghi di rimanere, come se questo governo fosse realmente nel cuore di tutti gli italiani”. Questo è quanto sottolineato sempre sui social dalla leader di FdI. “Però poi sempre la stessa stampa avverte che se si andasse a votare, stravincerebbe chi sta all’opposizione di Draghi e del suo governo. La leader di Fratelli d’Italia ha concluso così il suo intervento, denunciando “le tipiche dissonanze cognitive della sinistra”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2022 14:32

Giorgia Meloni si prepara a Palazzo Chigi

nl pixel