La Meloni ha superato la Ferragni in quello che è sempre stato il suo campo di appartenenza. Ecco i numeri della Premier.
Oltre alla stima da parte dei leader esteri, il gradimento riscosso dalla Meloni si può misurare anche su altri ambiti. Per esempio, dai numeri ottenuti sui social. La Premier di recente è riuscita addirittura a superare Chiara Ferragni. In un ambito che, storicamente, è sempre appartenuto alla rinomata imprenditrice digitale. A riportare questo “confronto” è Il Tempo.

Il successo della Premier sui social
La Premier si è resa protagonista di un avvenimento storico. Per la prima volta, un contenuto condiviso da un politico è apparso tra i 10 post più popolari sui social. Questo risultato è infatti stato raggiunto sia su Facebook che su Instagram.
Il report in questione è stato diffuso da DeRev, società che si occupa di marketing digitale. Il terzo gradino del podio dei post più popolari di Instagram, è così occupato dagli auguri pubblici fatti al presidente indiano Modi dalla Meloni.
Queste le parole del CEO di DeRev Roberto Esposito: “La relazione social tra Giorgia Meloni e il presidente indiano Modi è tatticamente vincente in un ecosistema in cui si lotta per emergere e attirare l’attenzione degli utenti“.
Aggiungendo poi qualche numero per contestualizzare meglio il suo discorso: “Meloni è costantemente in crescita dall’anno precedente a quello delle elezioni che l’hanno portata alla presidenza, e nel 2025 ha aumentato ancora il “seguito social” (+35,98% in media tra tutte le piattaforme), è stabilmente il leader politico con il più alto numero di follower e vanta un tasso di interazione sui post del 2,06%“.
La Meloni spopola su Facebook
Il successo della Meloni ha sbaragliato anche la concorrenza di figure più che abituate a certi meccanismi. Un esempio è proprio Chiara Ferragni, la cui presenza non è rintracciabile prima della posizione numero 500 di questa prestigiosa classifica social.
La Premier occupa circa sei posizioni su 10, nella top ten dei post più popolari di Facebook. Tra cui la prima posizione in classifica: il suo approdo in una piazza in occasione della campagna elettorale di Roberto Occhiuto, presidente della Calabria, ha totalizzato 398 mila interazioni.