L'elogio del Telegraph a Giorgia Meloni e la profezia
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

La profezia sul futuro politico di Giorgia Meloni: “Lo farà di nuovo”

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Un rinomato quotidiano estero, ha affermato all’interno di un articolo a tema come la Meloni sia destinata a trionfare di nuovo.

Che la Meloni all’estero goda di una certa stima, non è affatto una novità. Basti pensare agli elogi che sono stati spesi dagli USA nei suoi confronti ormai qualche mese fa. La leader italiana, come riporta Libero, ha ricevuto proprio negli ultimi giorni un altro “attestato” di riconoscimento dall’estero.

Un rinomato quotidiano ha infatti spiegato il motivo per cui la Premier è destinata a vincere di nuovo. Lo stesso quotidiano che, qualche mese fa, l’ha incoronata in qualità di leader più influente di tutta l’Europa.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

L’elogio alla Premier italiana Giorgia Meloni

Il percorso politico della Premier, secondo il famoso quotidiano in questione, è destinato ad una conferma. Si tratta infatti del Telegraph, prestigioso giornale londinese che più volte si è espresso con toni lusinghieri nei suoi confronti.

Una delle prime virtù che le sono state riconosciute, riguarda l’efficacia del suo paradosso. Si tratta infatti di una donna di destra, lontana dal significato più “autentico” di femminismo, e nonostante ciò è stata la prima donna a varcare le porte di Palazzo Chigi.

Questo, come sottolinea ancora una volta Libero, è stato un cortocircuito in grado di causare parecchio squilibrio all’interno dell’opposizione. Telegraph ha inoltre ripreso la definizione che la stessa Premier diede di sé stessa: “Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana. Sono cristiana. Nessuno me lo toglierà“.

Il motivo della conferma e la profezia

Un altro aspetto che depone a favore della Meloni, riguarda ancora una volta la sua posizione bipartisan su temi quali femminicidi e violenza sulle donne. Inoltre, è stato citato dalle stesse fonti il caso dell’angelo della Basilica di San Lorenzo restaurato a sua immagine e somiglianza.

A proposito di quanto scritto in precedenza, un medico interpellato dal giornale londinese si è spinto in una vera e propria profezia. L’uomo, infatti, ha affermato come la conferma della Premier arriverà a causa della mancanza di alternative credibili, con riferimento alle prossime elezioni politiche.

Leggi anche
Schlein: “Dimissioni Meloni se perde Referendum? La batteremo alle elezioni”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2026 9:51

Schlein: “Dimissioni Meloni se perde Referendum? La batteremo alle elezioni”

nl pixel