Mercato: Pogba nuovamente alla Juventus? Allan lascerà Napoli...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, grandi manovre a centrocampo: da Pogba (con Raiola) a Allan, passando per Tonali

A giugno potrebbero esserci grandi manovre tra i centrocampisti: Pogba può tornare alla Juventus, Allan rimane in uscita da Napoli. E Tonali?

Paul Pogba continua a aleggiare dalle parti di Torino come il sogno di mercato della Juventus. Il club bianconero ha necessità di ristrutturare il centrocampo e il francese ha il profilo ideale di ciò che serve alla Vecchia Signora.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pogba torna alla Juventus?

Il classe ’93 non sta vivendo il miglior momento della sua carriera e il livello generale del Manchester United non lo aiuta. Nel 2021, inoltre, il contratto scadrà e così in estate le possibilità di lasciare nuovamente l’Old Trafford aumentano. E il ritorno alla Juventus è assai probabile.
Mino Raiola è già al lavoro, dietro le quinte, per muovere ancora Pogba. Certo, si tratta di una operazione assai costosa: nel 2016 i Red Devils hanno sborsato qualcosa come 120 milioni complessivi (tra bianconeri e spettanza all’agente olandese), oltre a garantire al centrocampista transalpino 15 milioni netti a stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=RPPICtRX5HA
https://www.youtube.com/watch?v=RPPICtRX5HA

Il caso Allan a Napoli

Non si è allenato come piace a me e quindi resta a casa…“. Così Rino Gattuso ha motivato la non convocazione di Allan per la trasferta di Cagliari. Il centrocampista brasiliano era pronto a lasciare Napoli nell’ultima sessione di mercato: c’è andato vicino l’Everton di Ancelotti mentre con l’Inter si era provata a battere la pista di uno scambio con Vecino. La distanza circa la valutazione dei cartellini non ha fatto decollare l’affare. Tuttavia non è da escludere che a giugno i nerazzurri non si rifacciano sotto, del resto il giocatore piace molto a Conte.

Tonali, quale futuro?

Infine, Sandro Tonali. Il classe 2000 del Brescia è alla prima stagione in Serie A e sta facendo molto bene tanto da essere nel mirino di grandi club: in Italia è forte l’interesse della Juventus, dall’Estero ci sono occhi pesanti…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2020 15:15

Milan-Torino, Pioli: “La società è con me”. Longo: “Obiettivo salvezza”

nl pixel