Mercato: Hector Herrera al Milan grazie... ad Andre Silva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il prossimo colpo te lo porta… Andre Silva

Il Milan prova a stringere per Hector Herrera: Mirabelli prova a battere la pista Andre Silva.

Milan su Hector Herrera. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan avrebbe messo nel mirino per il suo centrocampo Hector Herrera del Porto. Il messicano, da tempo con i bianco-blu, è da sempre sulla lista dei cedibili nonostante il suo buon rendimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Spianata la strada grazie a Jorge Mendes nel corso della trattativa per l’acquisto di Andre Silva, Massimiliano Mirabelli spera di poter sfruttare i buoni rapporti instaurati tra le due società per prelevare il giocatore a prezzo di favore.

Di certo il Porto non ha alcuna intenzione di svendere Hector Herrera, ma le possibilità di chiudere la trattativa intorno ai venti milioni di euro sono piuttosto concrete.

Un faro per il centrocampo

Le caratteristiche di Hector Herrera sono quelle di un centrocampista duttile che tanto farebbe comodo alla rosa di Gennaro Gattuso.

Il messicano ha piedi buoni ma soprattutto notevoli doti atletiche. L’atteggiamento è quello che piace a Rino, tanto pressing e tanta corsa al servizio della squadra.

Potrebbe essere quel famoso sostituto di Kessié che i rossoneri cercano da tempo ma anche una buona risorsa per la trequarti campo in caso di cambio modulo. Nel corso della sua carriera infatti Hector Herrera ha giocato anche da trequartista puro mettendo in mostra una buona visione di gioco.

Completa il quadro del giocatore la sua capacità di calciare e crossare sia con il destro che con il sinistro, una dote non comune nel campionato italiano.

Già vicino all’Italia

Hector Herrera era stato accostato in passato alla Juventus che aveva indicato nel centrocampista messicano il sostituto di Pogba. La trattativa si è poi conclusa con un nulla di fatto che ha fatto solo accarezzare l’Italia al giocatore.

Nei giorni scorsi  il procuratore del messicano ha parlato di un interessamento del Liverpool e del Napoli per Hector Herrera negando qualunque mossa del Milan che, stando alle indiscrezioni della stampa estera, sarebbe in realtà intenzionata a stringere i tempi con il Porto per l’acquisto del giocatore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2018 11:09

Milan, ecco il piano per non cedere nessun big

nl pixel