Mercato - Il Flamengo fiuta il doppio colpo in casa Inter: Gabigol e Miranda gli obiettivi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, il Flamengo tenta il doppio acquisto

Il Flamengo nel mercato di gennaio tenterà di strappare all’Inter due giocatori. Si tratta di Joao Mario e Gabriel Barbosa

A poco di un mese dall’inizio del calciomercato invernale si intensificano i rumors sui possibili trasferimenti. Oltre ad essere alla ricerca di rinforzi per essere ulteriormenti competitivi in campionato, l’Inter sarà attiva anche sul fronte cessioni con alcuni situazioni da risolvere tra cui quelle legate a Gabriel Barbosa e a Joao Miranda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Inter, il Flamengo prova il doppio colpo

Sia l’attaccante sia il difensore sono finiti nel mirino del Flamengo alla ricerca di rinforzi per la propria rosa e i due giocatori nerazzurri sembrano fare proprio al caso del club brasiliano. L’attaccante classe ’96 rientrerà in nerazzurro all’inizio del nuovo anno visto che il suo prestito al Santos terminerà il prossimo 31 dicembre. I rumors di mercato che lo vedono coinvolto sono molti e il club brasiliano rappresenta una valida soluzione.

Diverso il discorso legato al difensore: l’Inter vorrebbe trattenerlo fino al termine della stagione, ma la volontà del giocatore di avere maggiore spazio in campo può incidere molto sulla sua permanenza fino a giugno. Il Flamengo punta proprio su questo aspetto per convincerlo a trasferirsi in Brasile, garantendogli più spazio in campo di quanto non possa fare l’Inter in questo momento.

Joao Miranda
Joao Miranda

Inter: si alle cessioni, ma con riserva

La posizione dell’Inter nei confronti dei due calciatori è ben diversa: Gabigol ormai è destinato a lasciare per sempre il club nerazzurro, mentre per cedere il difensore il club ha qualche riserva. L’unica condizione che il club nerazzzurra pone per l’attaccante brasiliano è sulla formula del trasferimento. Nelle intenzioni del club di Corso Vittorio Emanuele l’attaccante dovrà partire a titolo definitivo o al massimo in prestito con obbligo di riscatto.

Al contrario di quanto detto sull’attaccante, l’Inter non vorrebbe privarsi di una pedina importante come Miranda, ma – tuttavia – potrebbe lasciarlo partire solo in caso di arrivo di un sostituto all’altezza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2018 16:48

Verso Milan-Torino, Darmian: “E’ il film della mia vita”

nl pixel