Mercato: attento Milan, il Liverpool vuole di nuovo Suso!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: attento Milan, il Liverpool vuole di nuovo Suso!

Suso scambio Suso-Callejon

Sembra essere scoccato un nuovo colpo di fulmine tra i Reds e il calciatore spagnolo. Sarebbe pronta una ricchissima offerta per convincere il Milan

Dopo la lunga fila di pretendenti spagnole, bisogna aggiungere il nome di una corteggiatrice inglese per Jesus Suso. Secondo una indiscrezione riportata dal quotidiano Liga Financial, infatti, il Liverpool avrebbe in mente la pazza idea di riportare ad Anfield Road il numero 8 del Milan. Non sarà facile per i Reds, dato che bisognerebbe superare la concorrenza di Real Madrid e Atletico Madrid in primis. Il manager Klopp, però, vorrebbe convincere i rossoneri con un’offerta molto importante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Liverpool-Suso: 50 milioni per far desistere il Milan

In base alla ricostruzione del giornale iberico, l’attuale capolista della Premier League sarebbe a caccia di calciatori di estro e talento da aggiungere a un reparto che già ha a disposizione Firmino, Mané, Salah e Shaqiri. Suso potrebbe essere il candidato ideale, da questo punto di vista. Per lui, in particolare, sarebbe pronta la somma di 50 milioni di euro.

Nel caso in cui l’assalto al calciatore iberico dovesse fallire, la seconda opzione sarebbe invece rappresentata dal belga Thorgan Hazard, al momento in forza alla vice-capolista della Bundesliga Borussia Moncnehgladbach.

Suso
Suso

La prima avventura al Liverpool di Suso

L’esterno d’attacco spagnolo era stato acquistato dai rossi di Liverpool una prima volta nel 2010: l’esordio in prima squadra del classe 1993 è poi arrivato nel 2012-2013, stagione in cui ha giocato ben 14 match di Premier League.

Dopo un anno in prestito all’Almeria, Suso torna in riva al fiume Mersey dove però, complice un problema all’inguine, mette assieme solamente una presenza in Coppa di Lega. La sua avventura con la maglia dei Reds è ufficialmente finita il 17 gennaio del 2015, quando lo spagnolo firma un contratto col Milan per una cifra inferiore ai 2 milioni di euro. Il suo talento nel frattempo è esploso, facendolo un perno della squadra rossonera e della nazionale: riaverlo, per il Liverpool, non sarà affatto facile.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2018 18:49

Inter-PSV: la conferenza di Mark Van Bommel

nl pixel