Il Corriere dello Sport – Il Milan cerca la svolta anche sul mercato

Jakub Jankto, il Milan accelera. I rossoneri pronti all’affondo, Mirabelli studia la formula del prestito con obbligo di riscatto a giugno.

Dopo la vittoria sul Crotone e il balzo al settimo posto, il Milan guarda anche al mercato alla ricerca del rinforzo giusto per il centrocampo. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i rossoneri avrebbero deciso di puntare tutto su Jakub Jankto nel tentativo di battere la concorrenza delle tante pretendenti in corsa per il centrocampista dell’Udinese.

Jakub Jankto, Milan pronto all’affondo

Restano vivi i contatti tra il Milan e l’Udinese per Jakub Jankto. Il centrocampista piace da tempo ai rossoneri che vorrebbero provare a portarlo in rossonero già a gennaio anticipando le possibili mosse delle concorrenti. Il piano studiato da Massimiliano Mirabelli prevede un’offerta per il prestito con diritto o obbligo di riscatto. La trattativa con i friulani prosegue ma non servirà un’offerta per convincere l’Udinese a lasciar partire il giocatore a stagione in corso.

Jakub Jankto, Inter fuori dalla corsa

L’Inter avrebbe intanto abbandonato la pista Jakub Jankto: i nerazzurri hanno concentrato le loro forze in casa Bercellona nella speranza di soffiare Deulofeu al Napoli, mentre resta all’orizzonte il nome di Javier Pastore. Più concreta al momento la trattativa per Bastoni.

Mercato Milan, non si abbandona la pista Walcott

Sempre secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Milan non avrebbe abbandonato la pista Theo Walcott. L’attaccante in uscita dall’Arsenal sarebbe un buon rinforzo per Gattuso ma Mirabelli non può affrontare spese impegnative. Come per Jankto, l’unica via perseguibile è quella del prestito.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-01-2018

Nicolò Olia

X