Mercato Milan: a centrocampo il nome nuovo è Vidal!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: a centrocampo il nome nuovo è Vidal!

Arturo Vidal

Dalla Spagna rimbalzano voci clamorose in merito a un interessamento dei rossoneri sul cileno del Barça Arturo Vidal

La notizia bomba viene riportata oggi nell’edizione odierna del Quotidiano Sportivo. Il Milan potrebbe risolvere almeno parzialmente l’emergenza a centrocampo con un vero e proprio top player. Si tratta dell’ex giocatore di Bayern Monaco e Juventus Arturo Vidal, al momento ai margini del progetto tecnico dell’allenatore dei blaugrana Ernesto Valverde. Sarebbe stato l’agente del giocatore, Fernando Felicevich, ad offrire al club di via Aldo Rossi il cileno. Ecco i dettagli sull’asse Milano-Barcellona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Vidal, ecco perché si potrebbe fare

Come detto in precedenza, Vidal è arrivato a Barcellona la scorsa estate, con il chiaro obiettivo di avere un ruolo centrale nello scacchiere tattico degli azulgrana. Lo stesso che, nella stagione precedente, aveva avuto Paulinho, poi tornato in Cina. La realtà dei fatti però è stata ben diversa, come sottolineano i freddi numeri.

Sono meno di 400, infatti, i minuti in cui Valverde ha impiegato Vidal che ha giocato nove scampoli di partita nella Liga (237′). Vidal è poi sceso in campo in Champions League soltanto per 36 minuti, spalmati però in ben quattro partite. Numeri che non possono soddisfare un calciatore col suo passato.

Arturo Vidal

Milan: Vidal, un innesto di peso per il centrocampo

Come sottolineato anche dagli addetti ai lavori, al momento il reparto mediano è quello che necessita di più interventi, dati i contemporanei infortuni di due colonne come Biglia e Bonaventura. Entrambi, infatti, staranno lontani dai campi di gioco per quasi tutto il resto della stagione.

Servono dunque interventi mirati, per iniettare nella mediana rossonera il giusto contenuto di personalità, qualità, quantità ed esperienza. Vidal, nonostante in questi ultimi anni non abbia incantato, potrebbe far fare un importante salto di qualità al reparto. Non resta che attendere gli ulteriori sviluppi di una trattativa che, comunque, potrebbe decollare a breve

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2018 14:09

Gazzetta, parla il presidente del Milan Scaroni: “Martedì vado ad audizione Uefa”

nl pixel