Fabinho, Milan interessato al brasiliano: arrivano conferme
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, conferme su Fabinho

Fabinho Liverpool

Klopp non lo considera un titolare: ecco perché il brasiliano starebbe pensando di lasciare il Liverpool. Il Milan osserva con interesse la situazione di Fabinho.

Mercato Milan, Fabinho nel mirino. Arrivano conferme sull’interesse dei rossoneri per il centrocampista del Liverpool, il quale starebbe pensando di lasciare i Reds già a gennaio. Secondo il Corriere dello Sport, i vertici di via Aldo Rossi avrebbero messo gli occhi sul brasiliano, acquistato la scorsa estate per 45 milioni di euro.

Il classe ’93 sta faticando a imporsi. Il tecnico Jürgen Klopp gli ha concesso un po’ di spazio nell’ultimo periodo, ma non lo considera un titolare inamovibile. Strano, decisamente strano considerato l’investimento fatto pochi mesi fa.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Non è da escludere, dunque, che il giocatore possa chiedere alla proprietà inglese di lasciarlo partire (anche in prestito) a inizio 2019. Il Milan, non è più un mistero, è alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo, un giocatore in grado di rimpiazzare Lucas Biglia e agire davanti alla difesa.

Fabinho
Fonte foto: https://www.facebook.com/fabinhotavaresoficial/

Mercato Milan, Fabinho obiettivo per la mediana

Quella è proprio la posizione preferita di Fabinho, playmaker di professione con il gusto per l’inserimento e il vizietto del gol. Leonardo non può permettersi di spendere cifre folli a gennaio (ricordiamo che i rossoneri hanno già investito qualcosa come 35 milioni per il cartellino di Lucas Paquetà), ma in caso di apertura del Liverpool al prestito potrebbe farci un pensierino.

Anche perché l’ex Monaco, nonostante la giovane età, ha già maturato una certa esperienza in ambito internazionale. Insomma, un calciatore che farebbe comodo a Rino Gattuso e che portebbe qualità nella rosa milanista.

Ovviamente, il brasiliano non è l’unico nome nel mirino di Leonardo, che sta osservando con un certo interesse anche Amadou Diawara del Napoli e Stefano Sensi del Sassuolo. Molto più complicato (e costoso) arrivare a Leandro Paredes dello Zenit San Pietroburgo.

Ecco un video con alcune giocate di Fabinho:

https://www.youtube.com/watch?v=awHcYPpv8Hs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018 18:32

Milan, Conti può giocare: la squalifica vale solo con la Primavera

nl pixel