Milan, nel mirino altri talenti brasiliani

Milan, nel mirino altri talenti brasiliani

Possibili novità dal Brasile per il mercato Milan. Leonardo ha incontrato il manager di Paquetà per discutere di altri giocatori.

Mercato Milan, Lucas Paquetà potrebbe non essere l’unico brasiliano in rosa nella prossima stagione. I rossoneri, infatti, come riporta La Gazzetta dello Sport, stanno valutando anche altri profili dal Brasile. In questi giorni, Eduardo Uram, agente proprio di Paquetà, ha incontrato Leonardo a Milano per commentare la crescita del suo assistito e parlare anche di nuovi possibili affari dal Sudamerica.

Stando all’indiscrezione riferita dalla rosea, il primo nome sul taccuino del direttore tecnico milanista è quello di Everton, attaccante esterno di proprietà del Gremio che il Milan segue da diverso tempo e che ha una clausola rescissoria da 80 milioni. Piacciono anche Tete, ceduto meno di un mese fa allo Shakhtar Donetsk, Fabricio Oya, centrocampista cresciuto nel Corinthians nel mirino anche della Roma, e Reinier, 17enne trequartista del Flamengo, che ricorda Ricardo Kakà ma che ha confessato di ispirarsi a Zinedine Zidane.

Un altro potenziale obiettivo di Leonardo potrebbe essere Pedrinho, giovane mezzala del Corinthians, blindato da una clausola da 50 milioni. Attenzione anche a Eric Rodrigues, centrocampista del Bahia (gli addetti ai lavori lo hanno paragonato a Ramires), Igor Liziero, playmaker del San Paolo, e Jean Lucas, 20enne mediano in forza al Flamengo ma attualmente in prestito al Santos, il quale viene accostato ad Allan e ha una clausola di rescissione da 30 milioni.

Milan, Leonardo a caccia di talenti in Brasile

Dal Brasile, dunque, potrebbero arrivare nuove sorprese per il mercato Milan. I vertici di via Aldo Rossi approfitteranno di questi mesi che separano dall’inizio della sessione invernale per visionare altri calciatori e stringere rapporti con procuratori, consulenti e dirigenti di altri club.

Leonardo ha sempre avuto un occhio di riguardo per i talenti provenienti dal suo Paese d’origine, dunque non è da escludere che, dopo Lucas Paquetà, possa arrivare un altro gioiellino verde-oro pronto a sfondare anche in Europa.

Ecco un video con alcune giocate di Paquetà:

https://www.youtube.com/watch?v=mgc9dMkiqR0

Argomenti