Everton-Milan, Leonardo punta con decisione su di lui
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Everton obiettivo numero uno di Leonardo

Everton

Il brasiliano Everton è un pallino del direttore tecnico rossonero, che in questi giorni invierà i suoi scout per visionarlo dal vivo con la maglia della Nazionale.

Mercato Milan, Everton Sousa Soares – noto semplicemente come Everton – è il primo nome sulla lista di Leonardo. Lo scrive il quotidiano Tuttosport, che si sofferma sulle strategie del club rossonero in vista della campagna acquisti estiva. Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo torinese, il giovane esterno di proprietà del Gremio sarebbe in cima alle preferenze del direttore tecnico milanista.

Con ogni probabilità, gli scout del Milan saranno presenti sia a Oporto che a Praga, dove sarà di scena il Brasile di Tite, per visionare da vicino il classe ’96, uno dei punti di forza della squadra di Porto Alegre. L’attaccante brasiliano è un pallino di Leonardo e sarebbe, come detto, l’obiettivo numero uno per la prossima stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leo ha sempre avuto un occhio di riguardo per i talenti sfornati in patria, basta guardare come ha insistito per Lucas Paquetà, sborsando una bella cifra per anticipare la concorrenza di club ben più quotati dal punto di vista economico e strappare il ragazzo al Flamengo. Ora il dirigente milanista potrebbe ripresentarsi in Sudamerica e tornare alla carica per un altro gioiellino verde-oro.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

Everton piace parecchio, ma non è certo l’unico esterno presente sul taccuino di Leonardo e del suo braccio destro, Paolo Maldini, che ovviamente non vogliono farsi trovare impreparati nel caso in cui la strada che porta al calciatore del Gremio dovesse rivelarsi particolarmente tortuosa.

Ancora più complicata la pista Federico Chiesa, vuoi per l’agguerrita concorrenza vuoi per i costi elevatissimi dell’operazione. Molto più facile arrivare ad Allan Saint-Maximin del Nizza, il quale avrebbe già dato la sua disponibilità al trasferimento in Italia. Nel mirino anche Gerard Deulofeu, così come Dani Olmo della Dinamo Zagabria. Tutti profili che il Milan continuerà a seguire in questi mesi.

Ecco un video con alcune giocate di Everton:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2019 12:48

Mercato Milan: Suso, congelato il rinnovo contrattuale!

nl pixel