Milan, Schalke e Spartak sulle tracce di Kalinic

Milan, Schalke e Spartak sulle tracce di Kalinic

Le due società avrebbero già sondato il terreno con l’entourage dell’attaccante. Al termine della stagione, Nikola Kalinic lascerà il club rossonero.

Mercato Milan, Nikola Kalinic verso la cessione. L’avventura in rossonero dell’esperta punta croato, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, è praticamente giunta al capolinea.

La stagione dell’ex viola, che ha collezionato solo fischi e voti negativi, è stata pressoché disastrosa: pochi gol e tante (troppe) prestazioni deludenti.

L’addio, dunque, appare inevitabile. Stando a quanto riferito da TMW, sulle tracce di Nikola Kalinic ci sarebbero Schalke 04 e Spartak Mosca, che avrebbero già sondato l’eventuale disponibilità con l’entourage del giocatore.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Milan, Nikola Kalinic via per monetizzare

Il Milan preferirebbe vendere l’attaccante in Cina per ricavare il più possibile dal suo cartellino, ma si accontenterebbe anche di una cessione in Europa.

I rossoneri hanno speso 25 milioni di euro per il Nazionale croato (10 milioni per il prestito oneroso più 15 per il riscatto obbligatorio), cifra che difficilmente riusciranno a recuperare in estate.

Tuttavia, il classe ’88, che ha firmato un contratto fino al 2021 con il club di via Aldo Rossi, ha ancora un discreto mercato. In soldoni, vendere il nativo di Solin non dovrebbe essere un problema.

Mercato Milan, anche André Silva a rischio cessione

Nikola Kalinic è approdato a Milanello nell’agosto del 2017 – dopo un lungo tira e molla con la Fiorentina – su precisa richiesta di Vincenzo Montella, il quale considerava l’ex Dnipro il centravanti ideale per il suo gioco.

Le cose, però, non sono andate per il verso giusto, nonostante un inizio piuttosto incoraggiante impreziosito dalla doppietta in campionato contro l’Udinese, di fatto l’unica giornata di gloria nella stagione del croato.

Ecco le immagini di Milan-Udinese 2-1 con dopietta di Kalinic:

Argomenti