Mercato Milan, Filip Benkovic nel mirino: programmato incontro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, in programma un incontro con l’entourage di Benkovic

Filip Benkovic

I vertici rossoneri incontreranno in settimana gli intermediari di Filip Benkovic, giovane difensore croato in forza alla Dinamo Zagabria.

Mercato Milan, Filip Benkovic è uno degli obiettivi per la difesa. C’è anche il giovane croato sul taccuino di Massimiliano Mirabelli, il quale potrebbe presto bussare alla porta della Dinamo Zagabria, società proprietaria del cartellino del giocatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, nei prossimi giorni è in programma un incontrato tra i vertici di via Aldo Rossi e i rappresentanti del difensore classe ’97.

Benkovic piace molto agli uomini di mercato del Milan, che vogliono sondare il terreno con l’entourage del giocatore prima di imbastire – eventualmente – una trattativa con il club di Zagabria.

Marco Fassone Mercato Milan
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Mercato Milan, rossoneri a caccia di rinforzi per il reparto arretrato

Soprannominato Big Ben per via della sua stazza (194 centimetri), Filip Benkovic – spesso accostato, per caratteristiche, a Branislav Ivanović e Vedran Ćorluka – è un centrale di difesa cresciuto nelle giovanili della Dinamo, squadra che lo ha lanciato nel calcio dei grandi.

Fisico e tecnica, il ragazzo ci sa fare sia con i piedi che con la testa. Insomma, un calciatore completo nel suo ruolo, abile nel possesso palla (è preziosissimo in fase di impostazione) e nel gioco aereo.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Filip Benkovic obiettivo per la difesa: è lui il dopo-Bonucci?

All’occorrenza può agire in cabina di regia, grazie alle sue qualità di interditore e rifinitore. Nell’ultima stagione ha messo a referto trenta presenze complessive fra campionato e coppe varie, segnando anche quattro gol.

Il Milan, come detto, ci sta pensando. In settimana i dirigenti rossoneri faranno il punto della situazione con gli agenti di Benkovic, per capire se ci sono i margini per una eventuale operazione con la Dinamo Zagabria.

Ecco un video con alcune giocate di Filip Benkovic:

https://www.youtube.com/watch?v=0cn-xM4sXX4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2018 15:58

Milan, ipotesi Miguel Layun

nl pixel